[ ↓ skip to navigation ↓ ]

La vita con altri animali e persone

La vita con altri animali e persone

Anche l'autunno può essere divertente per il tuo gatto!

Anche per chi non ha figli che tornano a scuola, questo momento dell'anno segna un cambiamento di ritmo, un ritorno alla normale routine quotidiana dopo le spensierate giornate estive. Scopri come rendere meno stressante questa transizione per i tuoi familiari a quattro zampe!

Per saperne di più

Consigli pratici per far ambientare con successo il nuovo gattino quando in casa già vive un gatto adulto

"Dai il benvenuto al tuo nuovo fratellino!" Portare a casa un nuovo gattino è un momento speciale e molto eccitante per tutta la famiglia…eccetto per il gatto che già vive in casa... se ne hai uno! Al di là di quanto sia socievole o mansueto il tuo attuale gatto, è pur sempre un gatto…e questo significa che istintivamente è molto territoriale e consapevole dei suoi spazi, in un ordine gerarchico molto rigido.

Per saperne di più

Gatti e bambini

Come reagirà il tuo gatto a un nuovo arrivato in casa, e come assicurarsi che il gatto e il neonato vadano d'accordo? La veterinaria ed etologa Francesca Riccomini offre dei consigli su come preparare il tuo felino domestico al nuovo arrivo. Per molti proprietari, il gatto rappresenta un membro della famiglia a tutti gli effetti e come tale ha accesso a tutte le risorse che la casa offre. In termini felini, queste comprendono l'attenzione umana, che spesso viene richiesta quando c'è qualcuno in casa.

Per saperne di più

Presentare il nuovo arrivato

sentare un nuovo gatto al tuo gatto o cane attuale può mettere a dura prova la tua pazienza. Vorresti che i tuoi animali dessero il benvenuto al nuovo felino, ma questo accade raramente - anche se stai portando a casa un nuovo gatto per tenere compagnia al gatto attuale.

Per saperne di più

Giocare con il tuo gatto

Giocare con il tuo gatto è una parte importante della cura per la salute e aiuta a mantenere con lui un buon legame.. Fortunatamente i gatti amano giocare! Creare opportunitá perchè giochi da solo è molto importante per i gatti che vivono in casa, specialmente se passano la maggior parte del giorno all'interno dell'abitazione.

Per saperne di più

Gatti e bambini

Poche cose nella vita sono così meravigliose per un bambino come un tenero amichetto a quattro zampe, e fortunatamente, la maggior parte dei gatti ama le attenzioni dei bambini. Gatti e bambini possono vivere e giocare assieme in perfetta armonia, a patto che si rispettino a vicenda. I bambini ai primi passi non dovrebbero mai essere lasciati soli con il gatto. Sono spesso piuttosto maldestri e potrebbero ferire o spaventare involontariamente il gatto, specialmente se cucciolo.

Per saperne di più

[ ↑ skip to content ↑ ]