[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Come scegliere il giocattolo migliore per il tuo cane!

Una delle cose migliori dell'avere un cane è quanto questi amino giocare, e scegliere il giocatto ideale per lui è una parte importante del vostro rapporto. Sia che si giochi a lanciare e recuperare oggetti o guardarlo rotolare in giro, i giocattoli sono una parte importante del benessere del tuo cane. Che cosa dovresti considerare quando vuoi scegliere il migliore?

Età

Anche se non cresce come fai tu, dovresti comunque considerare l'età del tuo cane. A tre settimane di età, il cucciolo ha ancora i denti da latte, quindi i giocattoli in gomma più morbida o peluche, con soffici tessuti, sono la scelta ideale per lui. Dai tre ai nove mesi, il cucciolo starà mettendo i denti, quindi è meglio evitare oggetti in gomma dura ed essere sicuri di averne di scorta! Infatti masticherà qualsiasi cosa su cui potrà mettere le zampette, quindi una buona quantità di giocattoli masticabili, lo terrà lontano dai tuoi mocassini preferiti!

Una volta che la fase di dentizione sarà passata, il tuo cane avrà una dentatura forte abbastanza per i giocattoli di gomma più dura e l'energia infinita di giocare con la palla o a tirare le corde. A sette anni o giù di lì, il tuo cane un po' più anziano non avrà la stessa forza nei denti come un giovane adulto, ma è comunque importante dargli alcuni giocattoli morbidi da masticare e che lo incoraggiano a tenersi attivo, come piccole palline e bastoncini. Per fortuna, ci sono un sacco di opzioni specificamente realizzate a seconda delle diverse età del tuo cane.

Taglia e razza

Anche quando è adulto, il Petite Yorkshire Terrier non sarà in grado di masticare come un grande Pastore Tedesco, quindi dovresti considerare giocattoli più adatti ad una mascella più piccola. Allo stesso modo, un giocattolo che è troppo morbido può essere fatto in tanti pezzi o essere ingerito - causando blocchi gastrointestinali - da un cane di taglia grande. Se si nota che un giocattolo comincia a mostrare segni di rottura o lacerazioni del tessuto o dell'imbottitura, è meglio sostituirlo.

Quindi anche le dimensioni dei giocattoli sono importanti. Qualcosa di troppo piccolo può essere inghiottito con molta facilità. Una regola generale è che qualsiasi cosa abbastanza piccola da stare dietro i molari posteriori del tuo cane rischia di portare a soffocamento.

Ti consigliamo di decidere quali tipi di giocattoli occuperanno il tuo amico a quattro zampe nel modo migliore. I cani, come le persone, saranno in grado nel tempo di indicarti quali sono i giocattoli che preferiscono.

Tipi di giocattoli

Anche con queste informazioni, la scelta del giocattolo giusto può creare ancora un po' di confusione. Al momento dell'acquisto, puoi prendere in considerazione queste quattro varietà di giocattoli, e sarai sulla buona strada per trovare il giocattolo perfetto.

Palline

Ci sono palline di gomma, di stoffa, palle da tennis, palline in gommapiuma, palline che emettono suoni e altro ancora. Ognuna rimbalza in modo diverso. Alcune galleggiano e brillano nella notte -opzioni allettanti se si ha una piscina o abitudini notturne! Quando si trova la pallina della giusta dimensione per il tuo cane, assicurati che sia di un materiale durevole abbastanza per lui di in modo che non possa masticarne piccoli pezzi. Le palline ti incoraggiano anche, come proprietario di un cane, a metterti in gioco, perché i cani amano giocare a recuperare le palle. Ciò contribuirà a rafforzare il vostro legame con il tempo.

Funi

La maggior parte dei cani si divertono a giocare al tiro alla fune con i loro proprietari e con altri cani. E anche se alcuni ti possono mettere in guardia contro questo gioco per scoraggiare l'aggressione da parte del cane, non c'è nulla di cui preoccuparsi se il vostro cucciolo è adeguatamente addestrato. Forse la cosa più importante da ricordare con i giocattoli che si possono tirare, è quello di assicurarsi che il tuo cane non li strappi. Questi tipi di giocattoli sono in genere di stoffa o di lino, pelle, o in corda, quindi è necessario sostituirli non appena si nota una lacerazione o un pezzo mancante. Inoltre, non strappare il giocattolo dalla bocca del tuo cane in quanto ciò potrebbe causargli problemi. Se vuoi che lasci andare il giocattolo, è necessario educarlo per rispondere a comandi come "fai cadere" o "rilascia". Inoltre, anche se la mascella di un cane è molto forte, non è mai una buona idea tirare il giocattolo in verticale facendolo alzare su due zampe. Ciò può causare problemi alla mascella, al collo e alla colonna vertebrale.

Masticabili

Anche se qualsiasi cosa potrebbe essere un giocattolo da masticare, ci sono alcuni giocattoli realizzati appositamente per essere masticati, ed è meglio usarli per quello scopo. In genere, sono realizzati in nylon o in gomma dura, e sono quindi pensati per durare più a lungo. Alcuni possono anche essere riempiti con snack per la formazione, mentre altri sono più divertenti così come sono. Dovrebbero essere abbastanza morbidi da masticare senza nessun rischio per la rottura dei denti, e sufficientemente resistenti in modo da non rompersi facilmente in piccoli pezzi. Nel momento in cui il tuo cane cresce da cucciolo ad adulto, è necessario modificare le dimensioni e la durata dei giocattoli da masticare!

Peluche

I giocattoli di peluche sono tra i favoriti di molti cani, ma purtroppo non sono sicuri il più delle volte. Sono facilmente fatti a pezzi e ingeriti, ma anche giocattoli di peluche possono essere divertenti quando usati sotto supervisione. Prima che il tuo cucciolo inizi la sua fase di dentizione, i giocattoli di peluche sono ottimi modi per coccolaro per la notte. Inoltre fai in modo che il tuo cucciolo sappia riconoscere i suoi giocattoli di peluche, e che non usi quelli di un membro della famiglia o un cuscino! I giocattoli, molto similmente agli snack, possono essere utilizzati come un modo di addestrarlo. Se noti che il tuo cane è particolarmente attratto da un giocattolo, glielo puoi lanciare come ricompensa quando esegue un comando che hai richiesto, ad esempio "seduto". Fargli capire, inoltre, quali giocattoli sono i suoi è una parte importante della formazione. Questo ti aiuterà a evitare il rischio di qualsiasi comportamento distruttivo, che potrebbe portarlo a masticare cose come mobili o giocattoli per bambini. Ricorda che la tua scelta dovrebbe dipendere dall'età, le dimensioni e l'intensità delle sue abitudini di masticazione. Tieni a mente che a seconda dell'età del tuo cucciolo, dovrai passare dai giocattoli per cuccioli ai giocattoli per adulti e anche a quelli per cani maturi. Anche se la sicurezza deve sempre venire prima, deve essere seguita dal divertimento.

Biografia Autore

Katie Finlay

Katie Findlay è un'addestrattrice di cani, con base a Los Angeles e una scrittrisce. Lavora con i cani ei loro proprietari, sia di persona sia attraverso i suoi articoli da più di sei anni.

[ ↑ skip to content ↑ ]