[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Le risposte del nostro veterinario alle domande più frequenti

Qui troverai molte informazioni sui problemi di mobilità che colpiscono i cani e su come Hill's™ Prescription Diet™ j/d™ può aiutare il tuo cane . Abbiamo scelto per te le domande poste più frequentemente al nostro veterinario dai proprietari di cani.

Ho un Malinois maschio di 48kg, e credo sia un po’ in sovrappeso. Per questo vorrei dargli Hill’s Light Adult, ma non so quale sia la dose giornaliera.

Se il tuo cane è sovrappeso la prima cosa che devi fare prima di cambiare la sua alimentazioneè portarlo dal veterinario per un controllo. Qualora risultasse in sovrappeso, il tuo veterinario ti consiglierà il prodotto Prescription Diet più adatto per farlo tornare in forma.

Addestrarlo in casa?

Potrai trovare tutte le informazioni riguardanti l’addestramento tuo cucciolo o gattino su questo sito. Clicca qui per avere maggiori dettagli.

Ho dimenticato di chiedere al mio veterinario quanto ci vorrà per vedere miglioramenti nel mio cane, da quando inizierò a somministrargli j/d Canine?

Il 95% dei cani mostra segni di miglioramento dopo soli 21giorni. Per alcuni cani i miglioramenti possono verificarsi dopo più tempo.

Credo che il mio cane preferisca l’umido al secco. j/d per cani è disponibile anche in formato umido?

Si. j/d™ Canine è disponibile sia in crocchette, nei formati da 2kg, 5kg e 14kg che in lattina di umido da 370g. Chiedi consiglio al tuo veterinario sul prodotto più adatto per il tuo cane.

Posso dare al mio animale avanzi dalla tavola o alimenti per umani?

Siamo assolutamente d'accordo con i veterinari che credono fermamente che somministrare agli animali avanzi dalla tavola o alimenti ad uso umano possa portare ad eccessi o carenze di nutrienti nella dieta del tuo animale che con il tempo potrebbe dare grossi problemi di saluteEcco alcune "leccornie" permesse, a basso contenuto calorico per animali sani o animali che sono a dieta per il controllo del peso:

Leccornie per animali alimentati con prodotti Science Plan™:
  • 1/4 di tazza di carote- 17 calorie
  • 1/4 di tazza di fagiolini verdi - 9 calorie
  • 1/4 di mela - 12 calorie
Leccornie per animali alimentati con prodotti per las gestione del peso Prescription Diet™ r/d™ o w/d™:
  • 1/4 tazza di carote - 17 calorie
  • 1/4 tazza di fagiolini verdi- 9 calorie
  • 1/4 mela - 12 calorie
  • 10 crocchette di Prescription Diet r/d Canine secco - 4 calorie
  • 10 crocchette di Prescription Diet r/d Feline secco - 6 calorie

Posso dare al mio cane sia l’umido che il secco di Prescription Diet i/d?

Si. Puoi somministrare sia l’umido che il secco. Una lattina da 370g equivale a 135g di crocchette al giorno. Tuttavia, è importante cheidere consiglio al tuo veterianario sulla combinazione migliore di secco/umido per il tuo animale.

Mio padre mi ha iniziato a somministrare Prescription Diet j/d™ al suo cane (nostro cane di famiglia). Vorrei provarlo anche per il mio, che però è leggermente sovrappeso. Esiste una versione del prodotto con ridotte calorie?

Hill’s ha sviluppato Prescription Diet™ Canine j/d™ Reduced Calorie per aiutare a migliorare la qualità della vita dei cani con problemi alle articolazioni che sono tendenti al sovrappeso o obesi. Questi cani posso avere problemi causati ed aggravati da una condizione di sovrappeso. Prescription Diet Canine j/d Reduced Calorie aiuta a migliorare la loro qualità della vita. Porta il cane dal tuo veterinario e fatti consigliare quale prodotto della gamma j/d sia il più adatto.

Il mio Black Labrador ha 14 mesi e salta addosso alle persone quando è fuori casa. Salta anche addosso a me quando mi fermo a parlare con qualcuno durante una passeggiata.?

Per questi casi raccomandiamo sempre di parlare con gli addestratori canini, che sono esperti in materia. Ti suggeriamo comunque di provare ad indietreggiare e dirgli “Giù”, premiandolo quando è di nuovo a quattro zampe. Quando aspetti ospiti, preparalo a stare seduto e, quando arrivano, premialo ancora una volta.

Perchè mio Cairn Terrier di 4 mesi, che mangia Hill's Science Plan Puppy, soffre di una forte flatulenza?

La flatulenza non è una normale conseguenza della somministrazione di Hill’s Science Plan Puppy.

Ti suggeriamo, quindi, di:

  • Controllare che la dose giornaliera sia adeguata all’età ed al peso del tuo cucciolo. Clicca qui per controllare.
  • Pesare ogni dose con accuratezza
  • Evitare di dargli leccornie di ogni tipo
  • Dividere la dose giornaliera totale in due o più pasti
  • Se hai bisogno di ulteriori consigli, contatta il tuo veterinario.

 

Il mio veterinario ha trovato il mio cane in sovrappeso e mi ha quindi consigliato una dieta a ridotto apporto calorico. Che tipo di esercizi posso fargli fare, oltre alla solita passeggiata?

Alcuni semplici consigli per un buon esercizio fisico per il tuo cane:

  • Passeggiate di resistenza - cerca di far passeggiare il cane su terreni diversi come sabbia, acqua bassa, foglie cadute, neve o superfici irregolari.
  • Passeggiate con ostacoli – quando porti fuori il tuo cane, utilizza degli ostacoli, come panchine, alberi, trochi per far saltare, stare in equilibrio o strisciare il tuo cane.
  • Riporto - Tirare una palla o un giocattolo è un grande esercizio per il tuo cane e potrai farlo lavorare più intensamente se lo fai su un pendio o per le scale. Non lanciare bastoni di legno che si possono scheggiare e ferire l’animale.
  • Clicca qui per ulteriori consigli sulla gestione del peso del tuo cane.

 

A che età smetterà di crescere il mio Burmese Mountain Dog?

Sarà completamente adulto quando avrà 12 mesi.

 

 

[ ↑ skip to content ↑ ]