[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Quali sono i sintomi delle allergie alimentari?

Vedi che il tuo cane si gratta ovunque, soffre di disturbi gastrointestinali, diarrea cronica o flatulenza. Potrebbe vomitare oppure grattarsi le orecchie e sfregarsi il muso.

Il prurito potrebbe indurti a sospettare che il tuo amico a quattro zampe sia vittima delle pulci. I disturbi di stomaco potrebbero farti pensare che abbia mangiato del cibo avariato oppure che soffra di una patologia più grave. La necessaria visita dal veterinario potrebbe invece rivelare che il tuo cane ha sviluppato un'allergia alimentare.

In particolare, l'irritazione cutanea è un classico sintomo di una reazione avversa al cibo. Le allergie alimentari sono difficili da identificare in quanto presentano sintomi molto simili a quelli di altri disturbi. Sottoporre il tuo cane a una dieta di eliminazione a base di un prodotto come Hill’s Prescription Diet™ z/d™ ULTRA potrà aiutarti a identificare la causa dell'allergia e consentire quindi al tuo veterinario di raccomandare un alimento privo di allergeni per un periodo di tempo prestabilito.

Per maggiori informazioni su come ridurre al minimo il rischio di allergie alimentari del tuo cane con l'irresistibile gusto di z/d, consulta la sezione del sito web Hill’s dedicata ai prodotti per la patologie cutanee.

[ ↑ skip to content ↑ ]