[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Cura
dei cani di piccola taglia

Nuova confezione
Il miglior gusto
di sempre*

Mantieni il tuo cane felice e in salute con i nostri semplici consigli per il controllo del peso e la toelettatura, scopri come rendere meno stressanti le visite dal veterinario e tenere a distanza allergie, disturbi e parassiti stagionali.

Quattro consigli
per un cagnolino
più sano

La gestione del peso è essenziale per una vita lunga e sana poiché anche un leggero sovrappeso può rappresentare un problema per i cani di piccola taglia.
Segui questi quattro consigli per favorire la salute e il benessere del tuo cagnolino.

Attenzione: per cuccioli di taglia piccola o mini

Sottoporre un cucciolo a un programma di dimagrimento non è mai una scelta opportuna, a meno che a consigliarlo non sia il veterinario. Se pensi che il tuo cucciolo abbia problemi di sovrappeso, non passare ad alimenti dietetici senza prima aver consultato il veterinario.

Come fare la toeletta e il bagno al tuo cane di piccola taglia

Occupandoti personalmente della toelettatura del tuo cagnolino puoi risparmiare un bel po' di soldi. Inoltre, fare il bagnetto al tuo cane e spazzolarlo può essere un'esperienza straordinariamente divertente per entrambi, a patto che tu segua la nostra semplice guida.

Scopri come

Come trarre il massimo vantaggio
dalle visite dal veterinario

Grazie a controlli regolari, il tuo cane e il tuo veterinario potranno conoscersi meglio. Tuttavia, potrebbero esserci un sacco di rumori, odori, suoni, gente e altri animali per lui nuovi e sconosciuti, pertanto segui i nostri semplici consigli per rendere meno stressanti le visite dal veterinario.

Per saperne di più

Allergie e altri fastidiosi disturbi di stagione

Gli stessi pollini e polveri che causano reazioni allergiche nelle persone spesso possono causare dermatite allergica nei cani di piccola taglia. Si tratta di un'infiammazione della pelle che causa grave disagio: il cane si lecca, si graffia e, nei casi più gravi, perde addirittura il pelo.

Dirofilaria

La dirofilariasi viene trasmessa dalle zanzare. Il veterinario può prescrivere un farmaco preventivo specifico e raccomandare una serie di test e l'opportuna profilassi per il tuo cane. Contatta immediatamente il tuo veterinario se sospetti che il tuo cane abbia contratto la dirofilariasi.

Pulci

Oggi sono disponibili molti nuovi ed efficaci prodotti topici o per via orale. Passando frequentemente l'aspirapolvere si rimuovono le uova delle pulci dai tappeti e dalla moquette (il sacco dell'aspirapolvere va gettato subito dopo l'uso). Si consiglia anche di lavare la cuccia del cane.

Zecche

Le zecche sono fastidiosi parassiti portatori di malattie come il morbo di Lyme e l'ehrlichiosi. I proprietari di cani di piccola taglia devono tenere d'occhio la cute del loro animale. Rimuovi immediatamente le eventuali zecche, assicurandoti di indossare dei guanti.

[ ↑ skip to content ↑ ]