[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Momenti felici
in compagnia
del tuo cane

Nuova confezione
Il miglior gusto
di sempre*

Carica a bordo giocattoli e accessori e mettiti al volante! Ecco come creare ricordi indimenticabili con il tuo cane...

Capire
il linguaggio del cagnolino

I cani di piccola taglia sono diversi dagli altri cani. Dalla loro statura alla loro grande personalità, i cani di piccola taglia vedono il mondo sotto una luce diversa... Impara a guardare il mondo con i loro occhi con la nostra pratica guida.

Guida per i proprietari

Scegli i giocattoli giusti
per il tuo cane

Far giocare il tuo cane è importante: gli dà infatti la possibilità di fare esercizio fisico, di essere stimolato mentalmente e, naturalmente, di consolidare il suo legame con te.

Ogni giocattolo che gli metti a disposizione deve avere forma, dimensioni e caratteristiche appropriate:

I giocattoli troppo piccoli potrebbero essere ingeriti, con rischio di soffocamento

Spago, nastri ed elastici potrebbero piacere tanto al tuo cane, ma non sono giochi adatti per lui

Evita qualsiasi tipo di gioco con elementi che possono essere staccati e masticati (come gli occhi di plastica di un peluche)

Una buona regola da tenere a mente per tutti i tipi di giocattoli è che, quando cominciano a deteriorarsi, devono essere sostituiti

Vuoi trarre il massimo vantaggio dai giocattoli del tuo cane? Non mostrarglieli tutti in una volta. Tira fuori solo una parte dei giocattoli e alternali con altri a intervalli di qualche settimana, in modo che rappresentino sempre una novità e un motivo d'interesse per il tuo cane.

Abbigliamento e accessori
per il tuo cagnolino

I capi di abbigliamento e altri accessori per cani sono sempre più diffusi, e tutti i cani di piccola taglia possono indossare abiti per cani in modo tale da esprimere la propria personalità ed essere all'ultima moda.

Abbigliamento

Se decidi di vestire il tuo cane, scegli indumenti funzionali, ad esempio che lo tengano caldo, ed evita qualsiasi indumento che possa nuocere alla sua salute.

Gioielleria

I gioielli per animali di piccola taglia, come tiare, collane e braccialetti, sono adorabili, ma assicurati che il tuo cane non ne mastichi o ingerisca delle parti con gravi conseguenze per la sua salute.

Trasportini

I trasportini sono disponibili in tante forme, dimensioni e colori diversi e, generalmente, sono dotati di finestrelle per visibilità e aerazione. Scegline uno che sia capiente abbastanza da ospitare comodamente il tuo cane, ma non troppo grande per evitare di sballottarlo mentre cammini.

In macchina
con il tuo cagnolino

Sia per un breve tratto di strada che per un lungo viaggio, il tuo cagnolino può essere il passeggero perfetto. Con alcune semplici accortezze, i viaggi in macchina saranno l'occasione giusta per trascorrere piacevolissimi momenti insieme.

Aiuta il tuo cane ad abituarsi ai viaggi in auto, portandolo a fare brevi giretti in città prima di affrontare un viaggio lungo. Per i lunghi tragitti, la soluzione migliore è trasportare il tuo amico in una gabbietta ben ventilata e fissata al sedile con la cintura di sicurezza o con cavi elastici.

Quando fa caldo, lasciare il tuo cagnolino in auto è molto rischioso. In primavera ed estate, un'auto può velocemente trasformarsi in un forno.

  • Quindi non lasciare mai il tuo cane da solo in auto quando fa caldo, neanche per un attimo. La temperatura dell'abitacolo può salire rapidamente, mettendo a repentaglio la vita del tuo cane
  • Se il cane ha il respiro affannoso o si lecca in continuazione vuol dire che ha sete: devi fermarti all'ombra e dargli dell'acqua

E se vi aspetta un lungo viaggio, non dimenticare di portarti dietro il suo cibo preferito e la sua ciotola. Buon divertimento!

[ ↑ skip to content ↑ ]