L'impegno di Hill's per il benessere degli animali

  • Non partecipiamo a studi che mettono a rischio la salute di cani e gatti. Tutte le ricerche supportate da Hill’s sono finalizzate a mantenere e migliorare la salute degli animali. Non verrà condotto alcuno studio che richieda l'eutanasia dei cani o dei gatti utilizzati.

  • Per studiare le modalità di assimilazione, utilizzo ed espulsione di un principio nutritivo da parte dell'organismo del cane e del gatto, impieghiamo soltanto metodi di ricerca che siano equivalenti, in ambito veterinario, a quelli utilizzati per le ricerche nutrizionali e mediche nell'uomo. Hill’s non sovvenziona né conduce studi che possano causare sofferenza o nuocere a cani o gatti. Questo principio si fonda sulla convinzione che ciò che è doloroso per l'uomo lo sia anche per cani e gatti.

  • Noi conduciamo studi clinici solo in presenza di prove evidenti che indichino che questi porteranno a un miglioramento della salute e del benessere degli animali da compagnia. Queste ricerche spesso conducono a risultati davvero innovativi nel campo della nutrizione, che migliorano la vita di milioni di cani e gatti.

  • Lavoriamo per ridurre progressivamente la necessità di svolgere ricerche sugli animali. Un numero considerevole di studi sulla nutrizione che coinvolgono cani e gatti viene effettuato in ambienti domestici. I nostri veterinari e nutrizionisti sono esperti riconosciuti nello sviluppo di modelli in grado di simulare l'organismo di un cane o di un gatto. Ad esempio, per i test nel campo dell'igiene orale siamo stati i primi ad utilizzare una “bocca artificiale” attraverso la quale misurare l'efficacia delle nuove tecnologie. Un ulteriore esempio è lo sviluppo e l'utilizzo, da parte di Hill’s, di una formula matematica, basata sul profilo nutrizionale degli alimenti, che è in grado di riprodurre accuratamente il pH delle urine del gatto senza ricorrere a test sugli animali.

  • Per assicurare ai proprietari degli animali da compagnia che i nostri alimenti terapeutici sono sicuri ed efficaci, sovvenzioniamo studi che utilizzino cani e gatti già colpiti da forme spontanee di malattie o condizioni patologiche di vario tipo. Non partecipiamo invece a ricerche in cui siano impiegati metodi, sia chirurgici che non chirurgici, per indurre o simulare queste condizioni.

  • L’ Hill’s Pet Nutrition Center e tutte le strutture esterne sostenute da Hill’s devono soddisfare o superare ogni standard normativo di settore per la cura degli animali. Per tutti gli studi condotti presso strutture esterne, nominiamo e finanziamo degli “avvocati degli animali” che hanno il compito di assicurarsi che ognuno di essi venga curato in modo appropriato e cioè – principalmente – che abbia la possibilità di fare esercizio fisico e sia tenuto in un ambiente ricco di stimoli sociali.

  • Sosteniamo entusiasticamente e incoraggiamo l'adozione di cani e gatti che abbiano partecipato in precedenza alle nostre ricerche. Raccomandiamo caldamente ai neoproprietari di informarsi e studiare come prendersi cura di un nuovo animale prima di adottarlo.

  • Pubblichiamo i risultati dei nostri studi per migliorare la conoscenza della cura nutrizionale della salute e per aiutare a evitare inutili ripetizioni di studi che coinvolgano cani e gatti.

  • Hill's utilizza soltanto dati ottenuti da studi su animali che siano di pubblico dominio (cioè già pubblicati) o siano stati condotti secondo le regole di questa Dichiarazione globale sul benessere degli animali.