Hill’s Science Plan Mature Adult Small & Mini Breed alimento per cani con pollo è un alimento completo per cani, appositamente formulato con la tecnologia ActivBiome+ Multi-Benefit.
Un’alimentazione su misura per favorire un invecchiamento sano dei cani di piccola taglia. Realizzato appositamente con una miscela sinergica di nutrienti per l’energia e il vigore.
Hill’s Science Plan Perfect Digestion Large Breed Alimento per cuccioli con pollo e riso integrale nutre il microbioma unico del tuo cucciolo e lo aiuta a raggiungere il suo pieno potenziale.
Hill’s Science Plan Adult Small & Mini alimento per cani con tacchino è un alimento premium completo per cani adulti di piccola taglia a partire da 1 anno di età che sono inclini all’aumento di peso o leggermente in sovrappeso. Questa deliziosa mousse dalla consistenza omogenea è formulata per fornire la quantità di energia adeguata a favorire il mantenimento del peso nei cani adulti.
Teneri bocconcini di pollo in salsa per gattini, con omega-3 per lo sviluppo sano di occhi e cervello e proteine di alta qualità per supportare la crescita muscolare. Con minerali bilanciati per promuovere ossa e denti forti.
Hill's Science Plan Hypoallergenic Adult alimento secco per gatti con Uova e Proteine degli Insetti è un alimento completo e di grande gusto per gatti adulti da 1 a 6 anni.
È un alimento ipoallergenico per gatti sensibili, con limitate fonti di proteine di alta qualità e senza cereali.
HILL'S SCIENCE PLAN Hairball & Perfect Coat Adult Alimento per gatti con pollo è stato specificamente formulato per evitare la formazione di boli di pelo nei gatti adulti e promuovere un bellissimo mantello. Grazie al mix di acidi grassi essenziali Omega-6, questo alimento apporta benefici alla pelle e al pelo del gatto, mantenendoli sani e lucenti. La nostra Tecnologia avanzata delle fibre aiuta a ridurre i boli di pelo, favorendo in modo naturale il loro passaggio attraverso l'intestino. Questo alimento è formulato con proteine di alta qualità, per una ricetta perfettamente bilanciata e dall'ottimo gusto.
Scopri che effetto ha dare al tuo animale gli avanzi della tavola sulla quantità di calorie che assume quotidianamente grazie a questa semplice tabella con le equivalenze per gli esseri umani.
Per la sintesi delle proteine, gli aminoacidi si legano insieme in una lunga catena.
Si ritiene che per i mammiferi siano indispensabili più di 18 elementi minerali.
Se un gatto vomita spesso, ha la diarrea, la cute irritata, un mantello in cattive condizioni o perde pelo, allora potrebbe soffrire di allergie alimentari. I sintomi più comuni sono disturbi digestivi o irritazioni cutanee. Questi segni possono essere cronici o ricorrenti e devono essere segnalati al tuo veterinario.
Una delle sfide più difficili nel percorso di guarigionedi un gatto è individuare la causa delle sue reazioni allergiche. Le allergie alimentari nei gatti sono causate da una reazione a un particolare ingrediente, in genere una proteina. Le allergie alimentari possono durare per tutta la vita: l'alimento dovrà quindi essere eliminato in via permanente dalla dieta del tuo gatto.
Una delle sfide più difficili nel percorso di guarigionedi un gatto è individuare la causa delle sue reazioni allergiche. Le allergie alimentari nei gatti sono causate da una reazione a un particolare ingrediente, in genere una proteina. Le allergie alimentari possono durare per tutta la vita: l'alimento dovrà quindi essere eliminato in via permanente dalla dieta del tuo gatto.
Un gatto può reagire a determinate sostanze presenti nel suo ambiente, come erbe, pollini, muffe o insetti che mordono. La rimozione dell'allergene "incriminato" e un approccio multimodale possono contribuire a ridurre i sintomi negativi delle allergie ambientali nei gatti.
I gatti possono manifestare reazioni a determinati ingredienti, che vengono identificati attraverso test di eliminazione degli alimenti dalla dieta condotti dal veterinario. I test di eliminazione dalla dieta permettono di individuare e rimuovere l’ingrediente responsabile dei disturbi cutanei o digestivi. Per fortuna, le allergie alimentari sono poco comuni nei gatti.
Gestire le allergie di un gatto può essere un processo impegnativo e il primo passo da fare è consultare il veterinario. Sarà lui ad aiutarti a trovare la giusta combinazione di nutrizione, farmaci e/o trattamenti topici adatti al tuo gatto.
Vivere con un gatto che soffre di allergie alimentari può rendere irrequieti sia l'animale che il suo proprietario, ma la strada verso la guarigione richiederà tempo, pazienza e fiducia nel veterinario. Ricorda: proprio come gli esseri umani, ogni gatto è unico e la soluzione migliore verrà dalla collaborazione con un professionista, che ti aiuterà a soddisfare le esigenze specifiche del tuo animale. Insieme, potrete intraprendere la strada giusta per aiutare il tuo amico a quattro zampe a sentirsi al meglio.
La nutrizione clinica svolge un ruolo importante nella gestione dei segni associati alle allergie nei gatti. Un'alimentazione adeguata può favorire la salute della cute dall’interno e contribuire ad alleviare i segni del tuo gatto in modo rapido e duraturo. Nonostante il trattamento, alcuni gatti possono manifestare segni ricorrenti che richiedono aggiustamenti nel tempo, pertanto il tuo veterinario sarà una risorsa preziosa per gestire al meglio le allergie del tuo amico a quattro zampe.
Un veterinario potrebbe prescrivere farmaci per contribuire ad alleviare i segni dell'allergia del tuo gatto. Se ti stai chiedendo che cosa potresti dare al tuo gatto per le allergie, ricorda di somministrargli solo i farmaci raccomandati dal veterinario.
Per la gestione delle allergie nei gatti è possibile utilizzare prodotti topici. Ne esistono diverse tipologie, come shampoo, lozioni, spray o pomate. Consulta il veterinario per assicurarti che il prodotto topico scelto sia adatto al disturbo cutaneo del tuo gatto e alla sua fase di vita.
Per scegliere il miglior alimento per gatti per le allergie alimentari, la cosa ideale da fare è porre alcune domande importanti al veterinario. Chiedi informazioni su una nutrizione clinica per gatti che contenga proteine nuove o proteine idrolizzate, che difficilmente provocano reazioni.
Se noti cambiamenti nel comportamento del tuo gatto o hai la sensazione che qualcosa non vada, potrebbe essere il momento di prenotare una visita veterinaria.
Potresti anche voler chiedere al tuo veterinario se la nutrizione terapeutica sia adatta al tuo gatto. Gli alimenti Hill's Prescription Diet sono sviluppati da un team di dottori in nutrizione e veterinari e per il loro acquisto occorre la raccomandazione di un veterinario. Prenota un appuntamento affinché il veterinario possa valutare la salute e le necessità nutrizionali del tuo gatto.