[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Formula
esclusiva

Formula esclusiva

Per bruciare i grassi e sviluppare muscoli sani

Ampiamente utilizzata come integratore nell'alimentazione umana, la L-carnitina favorisce il consumo dei grassi come fonte di energia. La sua azione consiste nel facilitare il trasporto dei depositi di grasso nelle cellule, dove vengono utilizzati per produrre energia. In questo modo l'organismo non attinge ai tessuti muscolari, e la massa magra viene preservata.

Il livello di L-carnitina clinicamente provato per la perdita di peso e il mantenimento della massa magra nei gatti è di 500mg/kg1,2: esattamente la quantità contenuta nel nuovo alimento per gatti sterilizzati Hill´s™ Science Plan™ Sterilised Cat.

Riduce il rischio di calcoli vescicali

I calcoli urinari di struvite sono i più frequenti nei gatti giovani. Sono composti da fosforo, magnesio e ammoniaca, e in genere si producono nell'urina alcalina. Le molecole si formano a causa delle forze di attrazione elettrostatiche di questi diversi ioni altamente affini. L'aggregazione di numerose molecole dà luogo a un cristallo di struvite (microscopico), e più cristalli si legano fino a formare un calcolo (macroscopico). Ecco perché è importante ridurre la quantità dei suddetti minerali nelle urine diminuendone l'assunzione.

Anche modificare il pH urinario aiuta a prevenire i calcoli di questo tipo, perché un pH più basso indebolisce l'affinità tra gli ioni e quindi la loro tendenza a legarsi, formando cristalli e calcoli di struvite.

Poiché la funzionalità renale può deteriorarsi con l'età, diventa ancora più importante vigilare sull'apporto di minerali nel caso dei gatti anziani. Questo è uno dei motivi per cui Hill's ha sviluppato formule diverse per giovani gatti adulti e gatti anziani.

Trova il prodotto Science Plan Sterilised più adatto al tuo gatto

GAMMA DI PRODOTTI
  • Frantz NZ, Yamka RM, and Friesen KG, The effect of diet and lysine calorie ratio on body composition (…), International J. Applied Res. Vet. Med., 5(1), 25-35, 2007.
  • Jewell D, Final Report, FR-R2009006, 2-26-09.
[ ↑ skip to content ↑ ]