[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Vivere con i gatti
anziani, dagli 11
anni in su

10 consigli per la salute del gatto anziano

Per quanto amiamo i nostri animali, a volte tendiamo a dare per scontata la loro presenza nelle nostre vite. Il tuo gatto anziano invece apprezza tutto quello che fai. Scopri alcuni consigli specifici per la salute dei gatti anziani, ti aiuteranno a dimostrargli tutto il tuo affetto.

cat
  1. 1 Programma un check-up dal veterinario almeno due volte all'anno. Più il gatto è anziano e più è importante mantenerlo in buona salute.
  2. 2 Sii più informato e consapevole della condizione del tuo gatto anziano. Osservalo regolarmente per identificare immediatamente eventuali sintomi di malattia.
  3. 3 Per facilitare le digestione, prova a somministrare al tuo gatto minori quantità di cibo più volte al giorno invece di un unico pasto abbondante.
  4. 4 Evita di ipernutrirlo: l'obesità può causare numerosi problemi di salute e accorciare la vita del gatto.
  5. 5 Fai in modo che il gatto eserciti una regolare attività fisica, per aiutarlo a preservare il tono muscolare e a mantenere forti le ossa e le articolazioni.
  6. 6 Non trascurare l'igiene dentale del tuo gatto. Fagli pulire i denti dal veterinario quando è necessario e spazzolali a casa regolarmente.
  7. 7 Fagli somministrare dal veterinario le vaccinazioni obbligatorie.
  8. 8 Tieni pulita la cuccia del tuo gatto e l'area circostante, e fai sempre tutto il possibile per prevenire il problema delle pulci.
  9. 9 Poiché i gatti anziani tendono all'inattività, ispeziona periodicamente le unghie del tuo gatto e, se necessario, tagliale.
  10. 10 Amore e attenzione sono fondamentali per rendere i gatti anziani più felici e più sani: non farglieli mai mancare!
  • Esigenze specifiche

    Scopri quali sono le esigenze specifiche dei gatti anziani.

    Esigenze nutrizionali
  • NUOVO Senior 11+ Healthy Ageing

    Disponibile nei formati secco e umido, in deliziose bustine.

    Gamma di prodotti
  • Consigli per le visite dal veterinario

    Come pianificare e preparare la prossima visita del tuo gatto anziano

    La visita dal veterinario
[ ↑ skip to content ↑ ]