RAZZE

Stai cercando di decidere quale gatto è più adatto a te? In questi articoli troverai utili informazioni sull'argomento.  

0 Risultati in ordine di

Importanza
  • Importanza
  • Title

Conoscere le razze

Sei una persona attiva, ami la vita all'aperto e cerchi un compagno a quattro zampe avventuroso come te? O preferiresti un felino tranquillo e che non richieda troppe cure, a cui piaccia sopra ogni altra cosa pisolare? In definitiva, sai già che tipo di gatto vorresti, ma non sai come trovarlo? Prova per prima cosa a esplorare le diverse razze. Ogni razza ha una storia, una personalità e caratteristiche estetiche distintive, e una potrebbe essere perfetta per te e per il tuo stile di vita.

Caratteristiche e personalità 

Che sia a pelo lungo, corto o misto, ogni razza presenta un insieme di caratteristiche peculiari e una sua personalità. Alcune caratteristiche richiedono un certo stile di vita o una buona comprensione delle esigenze che comportano. Per esempio, alcuni tipi di gatti vanno più d'accordo di altri con i bambini e con gli altri animali domestici. Un altro aspetto da considerare è il tempo che si intende dedicare alla toelettatura. Alcune razze non richiedono troppe attenzioni da questo punto di vista, ma altre necessitano di spazzolature regolari per mantenere l'animale sano e pulito. Se un componente della famiglia è allergico ai gatti, conviene scegliere un gatto ipoallergenico. 

Qual è la razza più adatta a te?

Da migliaia di anni gli uomini allevano i gatti in modo da far emergere specifici tratti caratteriali. Ma anche senza rivolgerti a un allevamento, puoi trovare il gatto che fa per te con un po' di ricerche e un'attenta valutazione del tuo stile di vita e della tua personalità. Ci sono più di 40 razze di gatti tra cui scegliere. Perciò mentre ti dedichi con diligenza a questo compito, consulta i profili che abbiamo compilato e scopri la storia e delle diverse razze. Troverai notizie interessanti sulle origini, l'importazione e perfino leggende sul tuo futuro amico felino.