[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Aiuta il tuo gatto
a rimanere agile
dopo la sterilizzazione1

I gatti sterilizzati
hanno bisogno di
un'alimentazione specifica

  • Livelli adeguati di L-carnitina, clinicamente provati per aiutare a mantenere i gatti attivi e in forma
  • Livelli controllati di minerali e pH per favorire la funzione renale e mantenere un sistema urinario sano, specialmente nei gatti più anziani
  • Gusti deliziosi e la varietà che i gatti amano

NUOVO Science Plan™ Sterilised Cat
Teneri bocconcini in salsa in bustina,
ora in 2 nuovi gusti: Trota e Tacchino

Non è un segreto: i gatti amano la varietà. Ecco perché ora Hill's offre Science Plan™, teneri bocconcini in salsa in bustina per gatti sterilizzati, in 4 deliziosi gusti: Trota, Tacchino, Pollo e Salmone.

  • Un alimento completo che aiuta a mantenere sani e in forma i gatti sterilizzati, favorendo il controllo del peso e la salute del tratto urinario nei gatti adulti
  • Un'appetitosa varietà di gusti, con benefici nutrizionali superiori
  • Gli alimenti in bustina aiutano i gatti a mantenersi idratati, contribuendo così a evitare problemi di salute come i calcoli urinari

Esigenze specifiche

Molti proprietari responsabili fanno sterilizzare i propri gatti per evitare gravidanze indesiderate, ottenendo una serie di vantaggi in termini di comportamento e salute, e contribuendo al controllo della popolazione felina.

Dopo la sterilizzazione aumenta tuttavia il rischio che i gatti sviluppino due specifiche patologie: sovrappeso e calcoli vescicali. Per fortuna, un'alimentazione su misura per i gatti sterilizzati è una soluzione che aiuta a ridurre questi rischi.

Una formula esclusiva
per gatti sterilizzati

L-carnitina

Per bruciare i grassi e sviluppare muscoli sani

Ampiamente utilizzata come integratore nell'alimentazione umana, la L-carnitina favorisce il consumo dei grassi come fonte di energia. La sua azione consiste nel facilitare il trasporto dei depositi di grasso nelle cellule, dove vengono utilizzati per produrre energia. In questo modo l'organismo non attinge ai tessuti muscolari, e la massa magra viene preservata.

Il livello di L-carnitina clinicamente provato per la perdita di peso e il mantenimento della massa magra nei gatti è di 500 mg/kg 1,2: esattamente la quantità contenuta nel nuovo alimento per gatti sterilizzati Hill´s™ Science Plan™ Sterilised Cat.

Riduce il rischio di calcoli vescicali

I calcoli urinari di struvite sono i più frequenti nei gatti giovani. Sono composti da fosforo, magnesio e ammoniaca, e in genere si producono nell'urina alcalina. Le molecole si formano a causa delle forze di attrazione elettrostatiche di questi diversi ioni altamente affini. L'aggregazione di numerose molecole dà luogo a un cristallo di struvite (microscopico), e più cristalli si legano fino a formare un calcolo (macroscopico). Ecco perché è importante ridurre la quantità dei suddetti minerali nelle urine diminuendone l'assunzione.

Anche modificare il pH urinario aiuta a prevenire i calcoli di questo tipo, perché un pH più basso indebolisce l'affinità tra gli ioni e quindi la loro tendenza a legarsi, formando cristalli e calcoli di struvite.

Alimentazione su misura
Ogni giorno, in tutte le fasi della vita

Registrati oggi stesso per ottenere buoni sconto
sui tuoi prossimi acquisti di alimenti Hill's

Prova gli alimenti Hill's™ Science Plan™ e registrati sul sito per ricevere la nostra newsletter mensile. Sarai informato sulle ultime novità e riceverai tanti consigli utili per la cura del tuo gatto. Approfittane subito!

Registrati subito

TERMINI E CONDIZIONI

Dove acquistare Science Plan™

Gli alimenti domestici Hill's Science Plan sono disponibili in tutti i negozi specializzati. Trova il negozio più vicino a te.

  1. Si definiscono "gatti sterilizzati" o "castrati" i gatti che sono stati operati da un veterinario allo scopo di impedirne la riproduzione.
  2. Scarlett JM, Donoghue S. Obesity in cats: Prevalence and Prognosis. Vet Clin Nutr. 1996; 3 (4): 128–132.
  3. In base a una ricerca Hill's su dati forniti da veterinari di Regno Unito, Francia e Germania.
  4. Rijnberk A. Clinical Endocrinology of Dogs and Cats, Kluwer Academic Publishers, Dordrecht, the Netherlands, 1996; pp. 139-140 e 153-156.
  5. Flynn MF, Hardie EM, Armstrong PJ. Effect of ovariohysterectomy on maintenance energy requirements in cats JAVMA 1996; 209 (9): 1572-1581.
  6. Fettman MJ, Stanton CA, Bank LL, Hamar DW. Effects of neutering on body weight, metabolic rate and glucose tolerance of domestic cats. Res. Vet. Sci. 1997; 62: 131-136.
  7. Lekcharoensuk C, Lulich JP, Osborne CA. et al. Association between patient-related factors and risk fact of calcium oxalate and magnesium ammonium phosphate urolithiasis. JAVMA 2000; 217 (4): 520–525.
[ ↑ skip to content ↑ ]