La nostra storia

L'azienda ispirata da un cane guida

Verso la fine degli anni '30, Morris Frank, un giovane non vedente, stava girando il paese con il suo cane guida Buddy, per promuovere la scuola per cani guida Seeing Eye®. Ma Buddy, un pastore tedesco, soffriva di insufficienza renale, e Frank chiese aiuto al Dott. Mark Morris Sr. Il Dott. Morris pensò che la patologia fosse dovuta a una cattiva alimentazione e formulò un nuovo alimento, aiutato da sua moglie Louise Morris nella cucina della loro casa. Louise, con altre tre aiutanti, continuò a preparare il prodotto nel seminterrato di casa, conservandolo in barattoli di vetro Ball®. Sviluppato per cani con patologie o insufficienza renale, il Raritan Ration B fu il precursore di Hill's™Prescription Diet™ k/d™ Canine.

Il Dott. Morris lo inviava per posta al Sig. Frank, che viaggiava per il paese con Buddy. Tuttavia i barattoli spesso si rompevano durante il trasporto. Morris Frank organizzò la consegna al Dott. Morris di diverse migliaia di lattine e di una macchina per inscatolare il cibo a mano. I suo staff iniziò così a inscatolare il prodotto.

Una nuova partnership

Nel 1948 il Dott. Morris stipulò un contratto con Burton Hill della Hill Packing Company di Topeka, Kansas, per inscatolare l'alimento con un nuovo nome, Canine k/d™, e autorizzò Hill a produrre le sue formule di alimenti per animali.

Negli anni che seguirono, la collaborazione tra il Dott. Morris e la Hill Packing Company diede vita alla Hill's™ Pet Nutrition che continuò a crescere e ad arricchire la sua gamma di prodotti Prescription Diet™ con nuove formule di alimenti terapeutici per animali da compagnia. Il Dott. Morris fondò un laboratorio di ricerca a Topeka nel 1951, quando erano disponibili quattro alimenti per cani Prescription Diet.

Il figlio del Dott. Morris, Dott. Mark Morris Jr., continuò a far crescere Hill's Pet Nutrition nei decenni successivi. Notò che esisteva l'esigenza di alimenti per animali che garantissero una qualità elevata e costante, da utilizzare nella ricerca. Di conseguenza, sviluppò un alimento per animali sani. Nel 1968 nacque così la linea di alimenti Hill's™ Science Plan™, reperibile presso i veterinari e i negozi specializzati di animali. La gamma ha continuato a espandersi, e oggi comprende oltre 50 alimenti formulati per le diverse fasi della vita e le specifiche necessità degli animali sani.

Hill's oggi

In 1976 la società Colgate-Palmolive ha acquisito la Hill's Pet Nutrition. Oggi i prodotti per animali domestici Hill's™ sono disponibili in 86 paesi nel mondo. Il fatturato dell'azienda ha raggiunto 1 miliardo di dollari nel 1999, e continua ad aumentare ogni anno. I veterinari di tutto il mondo raccomandano i prodotti Hill’s e li scelgono per i loro animali più di qualsiasi altro marchio.

Presso lo Hill's Pet Nutrition Center di Topeka, nel Kansas, uno staff di medici veterinari e specialisti in alimentazione animale e medicina interna e uno staff di animali da compagnia lavorano fianco a fianco per sviluppare alimenti nutrienti e gustosi. Ogni animale ha a disposizione un team che provvede a fornirgli spazi ampi e puliti in cui vivere, aree dedicate al gioco e all'esercizio fisico, un percorso di agility e altri amici, sia umani che animali. La struttura di livello internazionale ospita anche un ospedale veterinario completamente attrezzato e certificato dalla American Animal Hospital Association (AAHA), ossia conforme ai massimi standard qualitativi attualmente previsti per gli ospedali per piccoli animali.

Oggi Hill's Pet Nutrition porta avanti la tradizione di cura e passione che ebbe inizio nel 1939 con un veterinario eccezionale. I nostri alimenti per animali domestici Prescription Diet™, Science Diet™ e Ideal Balance™ offrono una nutrizione di altissima qualità.

®/ ™ Seeing Eye è un marchio di proprietà di Seeing Eye, Inc. Ball è un marchio di Ball Corporation.