Hill's Logo

Che cosa fanno gli alimenti umani al tuo animale: gli equivalenti calorici umani

$authorText
min tempo di lettura

Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.

Find a dog food that fits your pet’s needs

Find a cat food that fits your pet’s needs

Nutrire i propri animali domestici è un modo importante per dimostrare loro il nostro amore. Sfortunatamente, a causa dei ritmi frenetici delle nostre vite e dei numerosi impegni, capita fin troppo spesso di sostituire una camminata, uno stimolo o il tempo del gioco con uno snack.

Così come per gli esseri umani, anche tra cani e gatti c'è un'emergenza obesità. Circa il 40% dei cani e dei gatti in Europa è in sovrappeso o obeso. E questo ha un grande impatto sulla loro salute.

È meglio non dare mai alimenti umani agli animali domestici, perché molti cibi, come cipolle, cioccolato, uvetta e alcuni dolcificanti sono molto tossici per loro. Tuttavia, anche gli alimenti che non sono tossici possono rappresentare un problema. Quello che a noi, umani di 70 kg, sembra una piccola quantità, per un gatto o un cane può essere un pasto intero!

Non dare da mangiare gli avanzi della tavola al tuo cane o al tuo gatto, soprattutto se sta cercando di perdere peso. Una volta che un animale inizia a elemosinare cibo, diventa un'abitudine difficile da interrompere.

Troppi snack possono far lievitare le calorie! Dai un'occhiata a questi snack e a ciò che significano in termini umani.

 

  • Per un gatto, un pezzo di formaggio potrebbe sembrare uno spuntino, ma corrisponde a un pasto completo.
  • Per un cane, un biscotto o un pezzo di formaggio potrebbero sembrare uno spuntino, ma anche in questo caso corrispondono a un pasto completo.

NOTA: se il veterinario ti ha suggerito di ricorrere al formaggio o un altro alimento umano per somministrare un farmaco, valuta le calorie extra e tienine conto per calcolare l'apporto calorico giornaliero del tuo cane o gatto. Consulta sempre il veterinario in caso di domande.

Traduttore degli snack

Controllato e corretto dal Dottor Hein Meyer, DVM, PhD, Dipl-ECVIM-CA, e dalla Dottoressa Emma Milne BVSc FRCVS

Articoli correlati

Prodotti correlati