La scelta degli alimenti migliori per il tuo cane

Hill’s lavora con passione per creare una nutrizione correttamente bilanciata e di alta qualità che anche il più schizzinoso dei cani troverà irresistibile. Scopri di più sui diversi tipi di alimenti per cani della nostra gamma, e trova quello ideale per il tuo amico a quattro zampe.

Come scegliere il miglior alimento per cani

Le esigenze nutrizionali del tuo cane dipendono da numerosi fattori. Di seguito ti indichiamo tre elementi di cui tener conto nella scelta di un alimento per cani.

1

Età del cane

È importante somministrare al cane la nutrizione adatta in ogni fase della sua vita. Il tuo cane ha raggiunto una delle età che rappresentano una svolta significativa, come un anno o sette anni? Può essere il momento di passare a un alimento adeguato a questa fase della vita. Gli alimenti Hill’s per le diverse fasi della vita assicurano al tuo amico a quattro zampe – che sia un cucciolo oppure un cane adulto o anziano – la nutrizione di cui ha bisogno.

Cuccioli di età inferiore a 1 anno e cagne in gravidanza o allattamento

Dalle proteine che supportano la massa muscolare magra all'olio di pesce di alta qualità, gli alimenti Hill’s per cuccioli sono formulati specificamente per sostenere la loro vivacità ed energia, oltre a promuovere il corretto sviluppo del cervello, della vista e dello scheletro. 

Acquista alimenti per cuccioli

Cani adulti (1-7 anni)

Per mantenere i cani in salute negli anni del loro massimo vigore, un alimento per cani adulti deve fornire il giusto equilibrio di ingredienti di alta qualità, con in più antiossidanti e acidi grassi Omega-6 per sostenere le loro esigenze quotidiane. 

Acquista alimenti per cani adulti

Alimenti per cani anziani (da 7 anni in su)

Man mano che l'età avanza, le esigenze nutrizionali dei cani diventano più specifiche, perché occorre sostenere la mobilità e la funzionalità cerebrale con ingredienti quali fitonutrienti e L-carnitina. 

Acquista alimenti per cani da 7 anni in su

2

Esigenze nutrizionali

Una nutrizione corretta può trasformare la vita del tuo cane. La nostra gamma completa di alimenti per cani può aiutarti ad affrontare molti dei più comuni problemi di salute.

La nutrizione giusta per ogni cane

Forse il tuo cane è un po' ingrassato o il suo alito non è dei migliori, oppure ti interessa un alimento formulato con ingredienti naturali. In ogni caso, il miglior alimento per cani è quello che mette al primo posto la salute del tuo animale.

Mantenersi sani e vitali giorno dopo giorno è importante per tutti i cani, ed è per questo che Hill’s ha creato diverse varietà di alimenti studiati per i più comuni problemi di salute:

  • Gestione del peso
  • Articolazioni e mobilità
  • Cute e mantello sani
  • Digestione sana
  • Igiene dentale e orale
  • Energia e benessere mentale

Acquista Hill’s Science Plan

Nutrizione per specifiche patologie

Tu desideri solo il meglio per la salute e la felicità del tuo cane. Proprio per questo il nostro team di veterinari, nutrizionisti specializzati, scienziati ed esperti di aspetti sensoriali garantisce che gli alimenti per cani Prescription Diet forniscano una nutrizione clinicamente provata, studiata per una serie di patologie:

  • Patologie gastrointestinali
  • Patologie renali
  • Patologie delle vie urinarie
  • Patologie epatiche
  • Sensibilità ambientale
  • Controllo della glicemia

Consulta regolarmente il veterinario per verificare che il tuo cane riceva la nutrizione di cui ha bisogno.

 

Acquista Hill’s Prescription Diet

3

Varietà

Dalle crocchette con una forma specificamente progettata per adattarsi alla bocca del tuo cane, agli alimenti in lattina e agli appetitosi stufati, Hill’s offre un'ampia varietà di scelta, per rendere ogni pasto irresistibile. 

Alimenti secchi per cani

Ogni crocchetta è progettata in base alla taglia del cane e alla forma della sua bocca, per aiutarlo ad alimentarsi più facilmente e piacevolmente. Facciamo provare i nostri alimenti ai cani del nostro Pet Nutrition Center per verificare il gradimento di caratteristiche come la consistenza "croccante e gommosa" o "omogenea e croccante" e assicurare al tuo cane un'appetibilità ottimale.

 

Acquista alimenti secchi per cani Hill’s

Alimenti umidi per cani

Sia che costituiscano l'intero pasto, o che li usi per “condire” un alimento secco, gli alimenti Hill's in lattina sono una gustosa aggiunta al momento del pasto del tuo cane, e i nostri deliziosi stufati sono ricchi di gustosi bocconcini, tenera verdura e salse appetitose che il tuo cane troverà irresistibili.

 

Acquista alimenti umidi per cani Hill’s

Snack per cani

Ogni bravo cane merita una ricompensa ogni tanto, perciò offri al tuo amico a quattro zampe uno snack delizioso ma anche nutriente.

Gustosi, sani e gratificanti, gli snack Hill's™
aiutano il tuo cane a mantenere un peso corretto, favoriscono l'igiene orale e sostengono il fabbisogno energetico.

 

Acquista snack per cani Hill’s

 

Scopri gli alimenti per cani Hill’s per marchio

 

Prenditi cura del tuo animale

ARTICOLI E SUGGERIMENTI

Pet Care Center

  • Tienilo alla larga dai cibi delle feste

    Le feste natalizie sono un momento di condivisione e di buoni propositi, motivo per cui il tuo cane potrebbe essere viziato con degli snack prelibati in questo periodo dell'anno.
  • Regole fondamentali

    Man mano che il cucciolo cresce, crescerà di pari passo anche il suo desiderio di affermare la sua autorità.
  • Addestramento precoce

    Tutti vorrebbero avere un cucciolo beneducato, felice e socievole, ma questo dipende in gran parte da come viene addestrato.
  • I rischi del sale in eccesso  

    180680638 Il sale è un elemento importante nella dieta del tuo cane e gioca un ruolo chiave per la sua salute e il suo benessere.
  • Il cioccolato è velenoso per i cani?

    180680638 È vero? Il cioccolato è velonoso per i cani? La risposta è si. Il rischio per il tuo cane tuttavia dipende dal tipo di cioccolato, dalla dimensione del cane e dalla quantità consumata.
  • Gli snack sono importanti

    Se hai un cane o stai seriamente pensando di prenderne uno, probabilmente avrai letto libri, riviste o visto programmi televisivi in cui esperti cinofili danno consigli in materia di addestramento.