Il bulldog francese è un cane da compagnia equilibrato che ama l'attenzione. Anzi, la pretende! È ideale per una famiglia monoparentale, poiché potrebbe competere con gli altri membri della famiglia per attirare la vostra attenzione. Il bulldog francese non abbaia molto, solo quando trova un vero motivo di eccitazione.
Un bulldog francese è in grado di vivere felicemente in qualsiasi ambiente. Questa razza è adatta alla vita cittadina, perché non richiede un grande giardino. Non è pensato per essere un compagno di jogging, ma è sempre disposto a fare una passeggiata veloce. Il bulldog francese non ha bisogno di molto cibo e il suo pelo corto è facile da pulire. Le rughe del viso devono essere pulite regolarmente. Il bulldog francese sbuffa e russa, ma in qualche modo fa parte del suo fascino. Preferisce trascorrere il suo tempo in casa, ricevendo tutte le attenzioni.
All'inizio del 1800, le merlettaie normanne provenienti dall'Inghilterra partirono per cercare lavoro in Francia. Portarono con sé dei bulldog più piccoli da tenere nelle fattorie come compagni e per scacciare i topi. In queste comunità agricole della Francia settentrionale, la popolarità di questo cane robusto crebbe rapidamente. Infatti, gli allevatori di bulldog affermati in Inghilterra furono felici di perpetuare questa "nuova" razza vendendo i loro cani di taglia inferiore ai francesi.
Il cane è ampiamente conosciuto come un compagno domestico molto alla moda, tenuto dall'alta società e dalla nobiltà. Un bulldog francese, assicurato per l'incredibile somma (all'epoca) di 750 dollari, viaggiò a bordo del Titanic. Tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900, il bulldog francese era considerato un cane dell'alta società; la razza attrae ancora oggi persone che apprezzano le cose belle della vita.
Se preparato per adottare un cane? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.
Se preparato per adottare un cane? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.