Tieni al sicuro il tuo cane la sera di Halloween!

Dog image

Ci sono poche cose nella vita più carine di vedere il tuo cucciolo travestito con corna e mantello rosso a Halloween. Ma per i cani e le loro famiglie, Halloween dovrebbe essere anche un momento di particolare attenzione. Per garantire che sia i vostri bambini che i vostri cani si godano una giornata divertente e sicura, ricordate i seguenti suggerimenti:

  • Il tuo cane può facilmente diventare ansioso e spaventato se il campanello suona costantemente e se tutti quelli che vede sono bambini con strani vestiti e maschere. Portarlo nel suo rifugio o cuccia per la sera (o una stanza chiusa) può aiutare a calmare i suoi nervi e impedirgli di scappare dalla porta principale costantemente aperta.
  • Se porti il tuo cane in giro per il quartiere mentre i bambini fanno dolcetto o scherzetto, assicurati di usare un collare robusto, o imbracatura e guinzaglio, e fai attenzione ai bambini e agli adulti non familiari. Ancora una volta, i costumi e le maschere possono rendere il cane nervoso e spaventato.
  • Assicurati che il tuo cane indossi una medaglietta identificativa con il tuo nome e il numero di telefono in caso si allontani o se fugge da casa.
  • Se stai travestendo il tuo cane per Halloween, usa oggetti sicuri, non infiammabili e non tossici in cui il tuo cane può sentirsi a suo agio e che non limitino i suoi movimenti, la respirazione o la vista.
  • Infine, tieni tutte le caramelle fuori dalla portata del tuo cane - specialmente il cioccolato, che è tossico per i cani. Il consumo anche di piccole quantità può causare convulsioni, tremori muscolari e vomito mentre dosi più elevate possono essere fatali. Offritegli i suoi snack e e sarà altrettanto felice.

Seguendo questi semplici consigli contribuirai a mantenere il tuo cane sano, sicuro e fuori dai guai per questo Halloween.

Hai anche gatti? Impara come avere un Halloween sicuro anche con il tuo gatto.

Articoli sulla cura degli animali