BENESSERE QUOTIDIANO

Hai tante domande su come prenderti cura del tuo cane nel modo migliore? Prova a leggere questi articoli.  

0 Risultati in ordine di

Importanza
  • Importanza
  • Title

La cura del tuo cane

A volte prenderci cura del nostro cane ci sembra enormemente problematico. Vorresti avere le risposte a tutto, ma le domande non finiscono mai. Posso portarlo in aereo? Quante volte deve fare un bagno? La casa è sicura abbastanza per lui? Per fortuna, qui abbiamo alcune risposte per te. 

In viaggio con i cani

Normalmente i cani amano andare in gita con i proprietari, perciò probabilmente sarai abituato a portare il tuo amico a quattro zampe con te in automobile. Ma quando si tratta di volare? Se il tuo cane è molto piccolo è possibile che la compagnia aerea consenta di tenerlo in cabina, purché in un trasportino approvato. I cani di taglia grande dovranno invece viaggiare in una gabbia nella stiva. Ci sono tante cose da considerare quando si viaggia in aereo con un cane, quindi rivolgiti alla compagnia con cui volerai, perché ciascuna ha i suoi criteri. 

Grooming

Per mantenere un cane sano e felice occorre prendersi cura della sua cute e del suo mantello. L'alimentazione giusta può aiutare e, a seconda del tipo di mantello, alcuni cani avranno anche bisogno di toelettature periodiche. A questo scopo puoi affidare il tuo cane a un servizio professionale oppure occupartene personalmente. Usa uno shampoo specifico per cani e ricorda che spazzolare il mantello è importante, ma spazzolare i denti lo è altrettanto.