Hill's Logo

Dove trovare un nuovo gattino

Pubblicato da
min tempo di lettura

Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.

Find a dog food that fits your pet’s needs

Find a cat food that fits your pet’s needs

Ogni anno, circa 3,4 milioni di gatti vengono affidati ai rifugi per animali a livello nazionale. Di questi, il 37% viene adottato, il 41% viene soppresso e meno del 5% dei gatti randagi viene restituito. 

Prima di adottare, è importante considerare le responsabilità nei suoi confronti e sapere dove prendere un gattino.

Cestino pieno di gattini grigi e bianchi

Dovrei prendere un gattino?

Poiché portare un gattino in casa è una grande responsabilità, ci sono diverse domande da considerare prima di fare il salto:

  • La mia casa è pronta per un gattino? Un gattino vuole esplorare ogni centimetro della sua nuova casa: vorrà arrampicarsi sugli scaffali, esplorare piccoli spazi e giocare con tutto ciò a cui ha accesso. Devi essere disposto e in grado di apportare modifiche per mantenere il tuo gattino al sicuro e la tua casa intatta.
  • La mia famiglia è pronta per un gattino? Potresti introdurre un gattino in una casa con bambini piccoli o altri animali domestici. I bambini piccoli che non sono mai stati con gli animali domestici potrebbero non capire ancora come trattarli. Se hai dei bambini e ti implorano di prendere un nuovo gattino, è importante non limitarsi mai a "cedere", ma piuttosto essere certo che sia tu che i tuoi figli siate pronti per la nuova responsabilità, avrai sicuramente un ruolo nell'insegnare ai tuoi figli come prendersi cura adeguatamente del gattino.
  • Hai altri animali domestici da considerare prima? Se hai già animali in casa, potrebbe volerci un po' prima che si abituino a un nuovo animale domestico. Introducili lentamente e non lasciarli soli finché non sei certo che siano pronti. Ricorda, gli animali domestici sono abituati a ricevere tutta la tua attenzione e possono essere territoriali rispetto alla casa e a te, quindi è importante continuare a mostrare agli altri animali la stessa quantità di amore di sempre per rendere più facile la transizione.
  • Ho abbastanza tempo da passare con un gattino? I gattini sono palline pelose, desiderose di giocare con te e di conoscerti. Se lasciati soli troppo spesso, i gattini hanno maggiori probabilità di sviluppare problemi comportamentali. Hanno bisogno di molto esercizio, allenamento e tempo per legare con te.
  • Ho la pazienza di addestrare un nuovo gattino? È anche importante considerare se hai abbastanza pazienza per addestrare un nuovo gattino. Proprio come i bambini, i gattini richiedono molta attenzione ed educazione su ciò che è un comportamento accettabile. Assicurati di avere la pazienza di addestrare il tuo gattino per cose come l'uso della lettiera, graffiare, saltare sui mobili.
  • Posso permettermi di prendermi cura di un gattino? La decisione di adottare un gattino è un impegno di lunga data che inizia con la sterilizzazione/castrazione, la vaccinazione e l'identificazione e continua per anni con alimenti, lettiera e cure veterinarie regolari. Ciò include anche il costo delle condizioni di salute che il tuo gattino potrebbe sviluppare più avanti nella vita. Se hai un budget limitato, controlla la tabella dei costi per la cura degli animali dell'ASPCA .
  • Che tipo di gattino dovrei prendere? Fai ricerche su razze diverse prima di decidere su un gattino in particolare. Pensa a quanto tempo riesci a passare con lei, a quanto spazio hai, alle allergie che hai e al tipo di stile di vita che conduci.

Scegliere il gatto giusto per la tua famiglia

Ogni anno tra il 7% e il 20% di cani e gatti vengono restituiti ai canili dopo essere stati adottati entro i primi 6 mesi dall'adozione. Trovare l'abbinamento giusto per te e la tua famiglia ridurrà questi numeri e migliorerà il legame che condividi con il tuo nuovo gatto. Se non sei sicuro di quale tipo di gatto sia giusto per te, chiedi un consiglio. La ricerca mostra che i proprietari che cercano consigli e sostegno da familiari, amici o un veterinari dopo l'adozione hanno 3 volte più probabilità di tenere i loro animali domestici.

Dove prendere un gattino?

Rifugi per animali, organizzazioni di soccorso e società umane sono pieni di gatti e gattini amorevoli e sani che desiderano trovare una buona casa. Cerca rifugi nella tua città, inclusi i rifugi partner di Hill per aiutarti a trovare un gattino adatto a te. 

Il tuo veterinario può anche indirizzarti a gruppi di soccorso locali. Preparati a fornire una richiesta di ispezione a casa, poiché molti soccorsi vogliono assicurarsi che i loro gattini vadano in luoghi sicuri. 

Se vuoi un gattino di razza, chiedi al veterinario di consigliarti un allevatore locale.

Inoltre, assicurati di dare un'occhiata al nostro articolo sull'elenco di forniture per gattini per prepararti per il tuo nuovo piccolo amico peloso.

 Qualunque gattino decidiate di portare a casa, ricordatevi di amarlo e prendervi cura di lui come uno dei membri della famiglia.

 

 

Articoli Correlati

Prodotti Correlati