Hill's Logo

Come trovare il miglior alimento per cuccioli di cane

Pubblicato da
min tempo di lettura

Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.

Find a dog food that fits your pet’s needs

Find a cat food that fits your pet’s needs

Non c'è niente che desideri di più che mantenere in salute il tuo cucciolo durante le importanti fasi della crescita. Ma per preparare il terreno per una lunga e felice età adulta, è importante scegliere il miglior alimento per cuccioli per il suo sviluppo. Scegli pasti nutrienti formulati appositamente per cuccioli, e  prendi in considerazione fin da subito un’alimentazione ottimale per il tuo cane, puoi evitare problemi di salute come obesità, sviluppo muscolare e osseo debole o scarsa risposta immunitaria.

Ecco cosa tenere a mente quando cerchi il prodotto giusto per il tuo cucciolo.

Ricerca

Il miglior alimento per cuccioli si basa su ingredienti di alta qualità formulati con un preciso equilibrio di nutrienti che soddisfano le esigenze di un cucciolo in crescita. E il marchio alimentare che scegli dovrebbe assicurare gli ingredienti necessari per la critica fase iniziale dello sviluppo. Cerca prodotti alimentari per cuccioli creati da esperti come veterinari, nutrizionisti con dottorato di ricerca e/o scienziati dell'alimentazione per creare alimenti per cuccioli bilanciati in modo che il tuo amato cane viva una vita lunga e sana. Le informazioni nutrizionali su ogni etichetta dovrebbero sempre essere uno step necessario.

Ingredienti e Nutrizione

Per soddisfare determinate esigenze della crescita e dello sviluppo, i cuccioli richiedono alimenti che forniscano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno, inclusi calcio e proteine. Un alimento per cuccioli con la giusta quantità di calcio lo aiuta con una crescita ossea controllata, assicurando che ossa, muscoli e articolazioni si sviluppino correttamente fino all'età adulta. Le proteine ​​aiutano anche con una forte crescita nello sviluppo della massa muscolare magra, quindi cerca alimenti con proteine ​​come pollo, agnello, salmone, mais, grano o orzo sull'etichetta per assicurarti che ottenga ciò di cui ha bisogno. Vedrai spesso anche le vitamine C ed E sulle etichette degli alimenti per cuccioli, che aiutano a costruire un forte sistema immunitario, mentre le fonti di fibre come i semi di lino, i cereali integrali e l'acido folico aiutano a digerire questi importanti nutrienti.

Le misure contano

Three golden doodle puppies sitting on a white fluffy pillow on a wicker chair.

Forse hai portato a casa un cucciolo di bassotto, le cui zampette sono lunghe quanto il tuo mignolo. O forse hai scelto un cucciolo di golden retriever le cui zampe grandi (e talvolta goffe) sono un'indicazione della grandezza che avrà in futuro. Chiaramente la taglia del tuo cane deve essere presa in considerazione per la scelta alimentare. Ecco perché la maggior parte degli alimenti per cuccioli, incluso Hill's Science Plan, ha diverse opzioni per razze grandi , piccole e toy. Questi alimenti non solo soddisfano le esigenze di ogni palato, ma sono formulati per garantire una corretta crescita ossea, massa muscolare e produzione di energia in base alla taglia del tuo cane.

Allattamento

Potresti essere tentato di lasciare disponibile il pasto per il tuo cane in modo che possa mangiare quando vuole. Ma non farlo. Ciò può portare a cattive abitudini, come l'eccesso di alimentazione e problemi di salute associati come l'obesità e lo sviluppo osseo. Come regola generale, un cucciolo giovane dovrebbe essere nutrito  tre volte al giorno per stare al passo con il suo stile di vita ad alta energia. Quando il tuo cane raggiunge i sei mesi di età, puoi ridurre a due il numero di volte al giorno in cui dai da mangiare al tuo cane.

Cosa evitare

Sebbene alcuni ingredienti indesiderati possano causare mal di stomaco al tuo cane, altri ingredienti possono essere decisamente pericolosi per il tuo cucciolo. Fai attenzione allo xilitolo, un dolcificante che può essere piuttosto tossico per i cani. Inoltre, proprio come con i cani adulti, evita di dare al tuo nuovo cucciolo gli avanzi della tavola. Gli alimenti che fanno parte dei tuoi spuntini e pasti quotidiani, come cipolle e uva, possono essere  pericolosi per lui. Se hai domande su cosa dare da mangiare al tuo cucciolo, chiedi consiglio al tuo veterinario.

Tu ami il tuo dolce cucciolo di cane, e lui lo sa. Dopotutto, lo dimostri ogni volta che giochi con lui, lo riempi di affetto e gli dai da mangiare le crocchette di alta qualità che lo aiuteranno a mantenersi in salute ora ed a rimanere in forma negli anni a venire.


Contributor Bio

$authorImageAlt

Kara Murphy

Kara Murphy è una scrittrice freelance a Erie, Pennsylvania.

Articoli Correlati

Prodotti Correlati