Esigenze dietetiche per cuccioli di taglia grande e gigante

Pubblicato da
' Tempo di lettura
Dog images

I cani di taglia grande e gigante - Alani, Pastori tedeschi, Labrador Retriever e simili - hanno esigenze nutrizionali diverse rispetto alle razze più piccole. Tutti i cuccioli nascono con le ossa ancora in via di sviluppo, ma i cuccioli di taglia grande sono più suscettibili allo sviluppo di malattie ossee e articolari durante la loro fase di rapida crescita fino a 1 anno di età. Infatti, le razze di taglia grande raggiungono il 50% del loro peso corporeo a circa 5 mesi di età. Le razze più piccole raggiungono il 50% del loro peso corporeo a circa 4 mesi di età.

I tassi di crescita di tutti i cuccioli dipendono da ciò che mangiano. I cuccioli dovrebbero essere nutriti per crescere a un tasso di crescita medio, piuttosto che massimo. Rispetto ai cuccioli di taglia più piccola, i cuccioli di taglia grande hanno bisogno di livelli limitati di grasso e calcio per moderare il loro tasso di crescita. Raggiungeranno comunque la loro dimensione adulta, poco dopo un periodo di tempo più lungo, il che si tradurrà in uno sviluppo sano di ossa e articolazioni per queste razze.

Due nutrienti chiave che dovrebbero essere ridotti per i cuccioli di taglia grande sono il grasso (e le calorie totali) e il calcio:

  • Grassi: un elevato apporto di grassi/calorie provoca un rapido aumento di peso e le ossa/i muscoli non sono sufficientemente sviluppati per sostenere l'eccessivo peso corporeo. Il controllo del livello di grasso e delle calorie totali negli alimenti  per questi cuccioli può aiutare a ridurre il rischio di problemi di sviluppo osseo e articolare.
  • Calcio: l'assunzione eccessiva di calcio aumenta la probabilità di problemi scheletrici. Si raccomanda inoltre di non somministrare integratori di calcio con alcun alimento commerciale per animali domestici per la crescita.

I prodotti Hill's Large Breed sono progettati per aiutare i cani di taglia grande a vivere una vita lunga e di qualità. I livelli di calcio e grasso Hill's Science Plan Puppy Large Breed sono limitati, ma aggiungiamo alti livelli di alcuni nutrienti che hanno dimostrato di essere utili ai cani di grossa taglia, come acidi grassi omega-3, L-carnitina e livelli più alti di vitamine antiossidanti E+C rispetto a tutti i marchi leader. Questi nutrienti aiutano a mantenere le articolazioni e la cartilagine sane perché i cani di taglia grande hanno maggiori probabilità di sottoporre a stress le loro articolazioni a causa delle loro dimensioni, così che tutte le razze grandi e giganti che amiamo possono beneficiare di un'alimentazione perfettamente bilanciata per vivere la loro vita al meglio.

Articoli Correlati

Prodotti Correlati