Cosa fare quando il tuo cane muore

Pubblicato da
' Tempo di lettura

Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.

Find a dog food that fits your pet’s needs

Find a cat food that fits your pet’s needs

La vita media di un cane è di circa dieci - dodici anni. Ciò significa che la maggior parte dei proprietari dovrà affrontare la dolorosa esperienza di perdere il proprio cane. Perdere un animale domestico non è mai facile, ma sapere cosa aspettarsi alla morte del cane può fornire un po' di conforto.

Se il tuo cane muore in casa, dovrai prendere accordi per occuparti del corpo. Dovrai decidere se desideri o meno prendere il controllo del corpo o lasciarlo ai professionisti.

Chiama il veterinario

La prima persona che dovresti chiamare è il tuo veterinario. Se non hanno le strutture per gestire il corpo del tuo cane come desideri, saranno in grado di indirizzarti da qualcuno che lo fa. Se c'è un cimitero di animali domestici nella tua zona, di solito sono anche in grado di fare raccolte.

A volte potresti dover trasportare il corpo da solo. Se non pensi di essere in grado di guidare, non provarci! Chiedi a un amico o un familiare di aiutarti.

Se ci vorranno alcune ore prima che tu possa portare il tuo cane in strutture adeguate, dovresti fare qualcosa per il corpo. I resti inizieranno a decomporsi e produrranno un odore sgradevole dopo appena sei ore soprattutto nelle giornate più calde in quanto il calore velocizza la decomposizione. Quindi, se possibile, cerca di mantenere il corpo in un luogo fresco.

Non è mai facile perdere un membro prezioso della famiglia, ma devi solo pensare ai momenti felici che lui ha donato a te e tu a lui.

Articoli Correlati

Prodotti Correlati