Hill's Logo

Benefici degli antiossidanti negli alimenti per animali

Pubblicato da
min tempo di lettura

Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.

Find a dog food that fits your pet’s needs

Find a cat food that fits your pet’s needs

Capire cosa sono i radicali liberi può aiutarti a scegliere il giusto alimento per gatti e fornire la migliore cura per il tuo animale domestico. I radicali liberi sono un sottoprodotto della produzione di energia all'interno del corpo. Il corpo di un cane o di un gatto può normalmente gestire i radicali liberi, ma se la quantità diventa eccessiva o se non sono disponibili antiossidanti sufficienti, questi radicali liberi potrebbero avere effetti dannosi sulla salute del tuo animale domestico.

AntiossidantiCosa sono i radicali liberi? I radicali liberi sono molecole altamente reattive, contenenti ossigeno, che possono danneggiare le membrane cellulari, gli enzimi e persino il DNA. Il sistema nervoso e immunitario del tuo animale domestico è particolarmente vulnerabile. I radicali liberi sono oggi considerati un fattore nella progressione della malattia e nell'invecchiamento precoce nei cani e nei gatti.

Cosa sono gli antiossidanti? Gli antiossidanti neutralizzano queste molecole reattive contenenti ossigeno. Gli antiossidanti per cani e gatti sono nutrienti contenuti negli alimenti che aiutano a proteggere il corpo dai danni causati dai radicali liberi. Sono fondamentali quando si tratta di mantenere in salute il tuo animale domestico. Gli antiossidanti comuni includono le vitamine C ed E. Un'abbondanza di antiossidanti di diversi tipi si trova in frutta e verdura colorate. La giusta combinazione di antiossidanti negli alimenti per cani o gatti possono aiutare a fare la differenza per la salute.

Come aiutano gli antiossidanti. Le normali difese antiossidanti dell'organismo forniscono una certa protezione contro i radicali liberi. Alimenti per cani e gatti ricchi di antiossidanti, tra cui vitamine E e C, beta-carotene e selenio, forniscono supporto per le difese naturali del tuo cane o gatto. 

Più efficace nelle combinazioni.  Il miglior alimento antiossidante per cani o gatti combina livelli specifici di vitamine antiossidanti chiave E+C, selenio e beta-carotene per aiutare a sostenere il sistema immunitario e aiutare le cellule a combattere i radicali liberi. Un alimento nutrizionalmente completo e bilanciato avrà i migliori antiossidanti per cani e gatti a livelli ottimali.

Come gli alimenti per gatti Hill's fanno la differenza. La combinazione unica di antiossidanti nella formula clinicamente testata di Hill’s può ridurre significativamente l'ossidazione cellulare da parte dei radicali liberi.1

Se sei incline a dare al tuo cane integratori antiossidanti, un'altra opzione è trovare un alimento Hill's per aiutare il tuo cane a raggiungere livelli di antiossidanti ottimali per sostenere la sua salute. Gli antiossidanti non sono solo per i cani. Anche i gatti ne hanno bisogno. Gli alimenti con antiossidanti supportano un sistema immunitario sano, combattono i radicali liberi e mantengono la salute generale del tuo gatto.

¹Jewell DE, Friesen, K., Larson, L., Sharp, T. e Schultz R. Journal of Animal Science 2003. (81 Suppl 1) 261.

Vitamina E Aiuta a neutralizzare i radicali liberi che causano danni.

La vitamina C In-attiva i radicali liberi. Rigenera la vitamina E, ripristinando la sua attività antiossidante.

Selenio Un componente essenziale di enzimi antiossidanti benefici.

Il beta-carotene elimina i radicali liberi e lavora insieme alla vitamina E.

Articoli Correlati

Prodotti Correlati