Hill's Logo

Il mais fa male agli animali?

Pubblicato da
min tempo di lettura

Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.

Find a dog food that fits your pet’s needs

Find a cat food that fits your pet’s needs

Per secoli, le persone e i loro animali hanno fatto affidamento sul mais come fonte di nutrienti quali:

  • Carboidrati, altamente digeribili per l'energia
  • Acidi grassi, essenziali per pelle e pelo sani
  • Beta-carotene, vitamina E e luteina: gli antiossidanti naturali
  • Proteine ​​di qualità, per la crescita muscolare e tissutale

Il mais è stato definito, un "grano caldo" ed  una delle principali cause di allergie. In realtà il mais NON è un ingrediente che non garantisce nutrimento, ma fornisce molti nutrienti essenziali. Negli animali domestici, il mais NON è un cereale caldo (che causa disturbi gastrointestinali) perché è digeribile in modo sicuro e facile.

Inoltre, una revisione di alcune pubblicazioni indicano che il mais è stato implicato in un minor numero di casi di allergia rispetto ad altre fonti proteiche comuni come manzo, latticini, grano, pollo, uova, agnello o soia. 1

Elementi chiave

  • Il mais è un ingrediente naturale e salutare che fornisce acidi grassi essenziali, proteine, carboidrati e antiossidanti naturali
  • Il mais non è una causa comune di reazioni allergiche negli animali domestici

Atto di bilanciamento

Nessun singolo ingrediente fornisce il miglior equilibrio proteico per il tuo gatto. Ecco perché Hill's seleziona una combinazione di ingredienti. Gli elementi costitutivi delle proteine ​​nel mais sono essenziali per i gatti e integrano quelli presenti in altri ingredienti per fornire ai gatti un'alimentazione proteica equilibrata.

Bontà d'oro

Secondo recenti studi su varie specie, gli antiossidanti negli alimenti come il mais possono potenzialmente ridurre il rischio di alcune forme di cancro, malattie cardiache, artrite, ictus, aterosclerosi, cataratta e rallentare il processo di invecchiamento.2 Il betacarotene, la vitamina E e la luteina sono antiossidanti nel mais che aiutano a proteggere i componenti chiave delle cellule dai danni. 3 Inoltre, il mais macinato cotto è altamente digeribile, quindi gli animali domestici possono assorbire facilmente gli importanti nutrienti del mais.4,5,6

Un ingrediente naturale e vincente

Il mais è una ricca fonte di acidi grassi, in particolare linoleico e linolenico per pelle e pelo sani. Questi acidi grassi essenziali svolgono ruoli importanti anche nel sistema immunitario e nel sistema nervoso centrale.3   I carboidrati forniti dal mais sono un'importante fonte di energia per il tuo gatto.

Buono come l'oro

Il mais è un pacchetto nutrizionale a tutto tondo e una scelta ideale come ingrediente degli alimenti per gatti. Nessun altro ingrediente è versatile come questo chicco d'oro. Ecco perché troverai mais in alcuni alimenti per gatti Hill's Science Plan  insieme ad altri ingredienti sani per dare al tuo gatto un'alimentazione perfettamente bilanciata.

Se stai cercando un prodotto senza mais, Hill's offre ricette Science Plan per gatti senza mais, grano o soia.

1 Roudebush P. Ingredients associated with adverse food reactions in dogs and cats. Adv Sm Anim Med Surg. 15(9):1-3, 2002.
2 Langseth L. Oxidants, Antioxidants and Disease Prevention. International Life Sciences Institute Europe, ISLI Press, Belgium, 1995.
3 Watson SA and Ramstad PE (eds.). Corn: Chemistry and Technology. American Assoc. of Cereal Chemists, Inc., St. Paul, MN, 1987.
4 Walker JA, Harmon DL, Gross KL, Collings GF. Evaluation of Nutrient Utilization in the Canine Using the Ileal Cannulation Technique. Journal of Nutrition. 124:2672S, 1994.
5 Schunemann C, Muhlum A, Junker S, et al. Prececal and Postileal Digestibility of Various Starches in the Dogs and pH Values and Concentration of Organic Acids in Colonic Chyme and Feces. Adv Anim Physiol Anim Nutr. 19:44-57, 1994.
6 Klenzle E. Carbohydrate Metabolism of the Cat Part 1. J Anim Physiol Anim Nutr. 69(2-3):102-114, 1993.

Articoli Correlati

Prodotti Correlati