I rischi del sale in eccesso  

Pubblicato da
' Tempo di lettura

Il sale è un elemento importante nella dieta del tuo cane e gioca un ruolo chiave per la sua salute e il suo benessere. Il sale (cloruro di sodio) trattiene i liquidi corporei ed è necessario per il funzionamento degli organi vitali e del sistema nervoso.

Molto spesso il sale può essere aggiunto agli alimenti per migliorarne il sapore, ma studi dimostrano che un eccesso di sale nella dieta del tuo cane può esporlo al rischio di insorgenza di gravi patologie come patologie cardiache o pressione sanguigna alta. Inoltre, il sale in eccesso può causare l'avanzamento di gravi patologie renali in corso e non ancora diagnosticate.

In particolare i cani anziani potrebbero trovarsi nei primi stadi della malattia senza mostrarne i sintomi. E' proprio a causa dei rischi associati ad alimenti con sale in eccesso che noi di Hill's eseguiamo dei controlli rigorosi sul contenuto di sale dei nostri alimenti, ma senza scendere a compromessi sul gusto e i valori nutrizionali. Sappiamo che cani di diversa età e con esigenze nutrizionali diverse hanno bisogno di un'alimentazione specifica con il giusto equilibrio di vitamine, minerali e ingredienti di altissima qualità.

Con Hill's™ Science Plan™ puoi star sicuro che il tuo cane avrà il perfetto equilibrio di nutrienti di cui ha bisogno senza correre i rischi associati al sale in eccesso. E ne amerà il gusto - garantito al 100%.

Articoli Correlati

  • Esigenze dietetiche per cuccioli di taglia grande e gigante

    I cani di taglia grande possono conquistare il cuore di molti, soprattutto quando sono cuccioli. Per farli crescere al meglio è essenziale seguire alcune indicazioni alimentari. Scopri quali!
  • Alimenti per l’uomo tossici per il cane

    Dogs running Sapresti elencare tutti i cibi vietati ai cani? Conoscere la tossicità degli alimenti che utilizzi abitualmente può scongiurare situazioni di pericolo per il tuo cane. Leggi l’articolo e scopri di più!
  • Capire quando il tuo cucciolo diventa un adulto

    Il tuo cucciolo sta diventando un cane adulto? Non è facile dirlo. Se lo hai adottato quando era molto piccolo, ricordi senz’altro i numerosi cambiamenti che sono avvenuti: gli sono spuntati i dentini, ha imparato a riportarti la palla, a non sporcare in casa e a socializzare.
  • Regole fondamentali

    Man mano che il cucciolo cresce, crescerà di pari passo anche il suo desiderio di affermare la sua autorità.

Prodotti Correlati