Hill's Logo

Confezioni di alimenti per animali: 8 modi creativi di riutilizzare confezioni e lattine

Pubblicato da
min tempo di lettura

Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.

Find a dog food that fits your pet’s needs

Find a cat food that fits your pet’s needs

Vuoi dare nuova vita alle confezioni degli alimenti per cani e gatti, invece di riciclarle? Ecco qualche idea decorativa e pratica per riusare le lattine e le buste dei croccantini.

Hai delle buste a disposizione?

  1. Tappetino: Mantieni pulito il pavimento con un tappetino pensato per il tuo amico a quattro zampe. Ritaglia un pezzo di busta dei croccantini a forma di cerchio, rettangolo o quadrato. Aggiungi uno strato antiscivolo e cucilo insieme con un cordino in vinile. Ora avrai un tappetino facile da lavare che manterrà il pavimento pulito.
  2. Una tote bag: Trasforma la confezioni dei croccantini in una borsa resistente, perfetta per fare la spesa. Tutto ciò di cui hai bisogno è una macchina da cucire, filo e forbici. Ritaglia la borsa come preferisci, ripiegala in alto per creare un orlo netto e cucilo usando dei punti a zig-zag. Ritaglia due strisce per creare i manici, ognuna lunga circa 8 cm. Ripiegale e cucile sulla borsa. Fatto!
  3. Una nuova sedia da giardino: La tua sedia da giardino di metallo preferita potrebbe trovarsi nel garage da troppo tempo, con la fodera strappata o scucita. È il momento di restaurarla usando confezioni di croccantini per cani o gatti. Taglia la busta in strisce della stessa lunghezza e larghezza, a questo punto cucile sulla sedia per una trasformazione facile e veloce.
  4. Bavette: Le confezioni di plastica dei croccantini sono bavette perfette perché facili da pulire. Usa una bavetta per creare la sagoma da ritagliare sulla busta di plastica. Per la fodera, ritaglia un pezzo di tessuto lasciando circa 2,5 cm in più per il bordo. Stendi il tessuto sulla busta e cuci le due parti insieme. Ritaglia il "collo" del tessuto e aggiungi una chiusura a strappo o a scatto.
  5. Protezione contro il ghiaccio: Prima di congelare alimenti umani nel freezer, riponi la pietanza ben incartata all'interno di una busta di croccantini per cane o gatto pulita. In questo modo aggiungerai un ulteriore strato di protezione contro il ghiaccio. Assicurati di lavare la busta prima di procedere.

Non buttare le scatolette

  1. Decorazioni: Ideadesigncasa propone 23 idee originali per riutilizzare e decorare le scatolette degli alimenti per animali in modo creativo. Crea lampade colorate o portafiori originali, personalizza le lattine e crea nuovi accessori per la tua casa.
  2. Contenitori: Dipingi le scatolette degli alimenti per trasformarle in contenitori utili e belli da vedere. Le scatolette di alimenti per gatti hanno le dimensioni perfette per essere usate come contenitori da scrivania in cui riporre graffette, puntine o monete. Puoi anche usarle nel tuo armadietto dei medicinali per riporre mollette per capelli, fermagli ed elastici.
  3. Portacandele: Ecco un'idea originale per regali fai da te da realizzare in compagnia o in relax. Segui passo per passo il tutorial disponibile su Farantube e ricicla le scatolette in alluminio.

Per placare la tua voglia di creatività, assicurati di prendere in considerazione le confezioni degli alimenti per animali: puoi creare un'infinità di oggetti riutilizzandole.

Autrice

Kara Murphy

Kara Murphy

Kara Murphy è una scrittrice freelance che vive a Erie, Pennsylvania. Ha un goldendoodle di nome Maddie.

Articoli correlati

Prodotti correlati