Come e quando nutrire il tuo gatto anziano?

Pubblicato da
' Tempo di lettura

Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.

Find a dog food that fits your pet’s needs

Find a cat food that fits your pet’s needs

E' molto importante nutrire il tuo gatto anziano con la giusta razione di cibo e nell'arco della giornata, ma non è facile - le esigenze alimentari variano notevolemente da un gatto all'altro. Le raccomandazioni su alimenti umidi piuttosto che secchi sono solo l'inizio. E fondamentale per la salute e il benessere del tuo gatto tenere sempre sotto controllo le sue condizioni fisiche e adattare la razione giornaliera in base ai suoi bisogni specifici.

Per mantenere il tuo gatto in salute, Hill's raccomanda e consiglia i seguenti piccoli passi da seguire:

  • Pesa il tuo gatto
  • Nutrilo sulla base della guida sulla nutrizione e soprattutto le raccomandazioni del tuo veterinario

Cambiare alimentazione

Nel passaggio a Hill’s™ Science Plan™ Mature Adult Active Longevity per gatti anziani, introduci il nuovo alimento gruadualmente nei primi 7 giorni. Fallo mischiando insieme l'alimento attuale con quantità crescenti di quello nuovo fino a quando mangierà solo Science Plan™. In questo modo potrà gustare pienamente il sapore e beneficiare delle caratteristiche uniche della nutrizione superiore di Science Plan™ Mature Adult Active Longevity.

Tu e il tuo Veterinario

Il tuo veterinario è la più autorevole fonte di informazione per la salute e il benessere del tuo gatto. Chiedi al tuo veterinario di aggiornarti regolarmente sul peso del tuo gatto perchè raggiungere e mantenere il peso ideale non solo riduce alcuni rischi di insorgenza di patologie ( zoppia, diabete..) ma garantisce al tuo gatto energia, vitalità, e una vita più lunga e felice. Chiedi al tuo veterinario quale fra questi 3 metodi sulla nutrizione è più adatto per il tuo gatto:

Libera scelta:  Il cibo è disponibile tutto il giorno
Disponibilità limitata: il cibo è disponibile per il tuo gatto per un periodo limitato di tempo
Pasta: Un definita razione è disponibile per il tuo gatto ad determinati orari nell'arco della giornata
Acqua: Il tuo gatto anziano deve avere disponibile un adeguata quantità di acqua fresca tutto il giorno. Non avere acqua fresca da bere per un prolungato periodo di tempo può nuocere alla sua salute.

Premi & delizie: Sebbene tu sia tentato nel dargli qualche avanzo dal piatto, è importante sapere che non forniscono al tuo gatto il giusto apporto nutritivo. Cerca di limitare tali dimostrazioni di affetto perchè se concessi troppe volte questi piccoli "assaggini" provocano un veloce aumento di peso e uno squilibrio nutritivo.

 

Articoli Correlati

Prodotti Correlati