I pasti del gattino: come e quando?
Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.
Find a dog food that fits your pet’s needs
Find a cat food that fits your pet’s needs
Come e quando dargli da mangiare.
È importante dare al vostro gattino la giusta quantità di cibo e con gli intervalli giusti, ma può rivelarsi complicato: le necessità alimentari possono variare molto da un gattino all'altro. Le indicazioni riportate sulle scatole o sulle borse di cibo sono solo l'inizio. Per la salute del vostro gattino è fondamentale che teniate sotto controllo le sue condizioni fisiche adeguando le porzioni a seconda delle sue necessità.
Ecco alcuni semplici consigli di Hill's da seguire (in ordine) per vegliare sulla salute del vostro gattino:
- Pesatelo
- Regolate le quantità di cibo in base alla guida alimentare e alle raccomandazioni del veterinario
- Valutate la condizione fisica del gattino consultando la nostra tabella di crescita online. Inserite la data e il peso del gattino, e muovendo il cursore otterrete il suo punteggio
- Adeguate la quantità di cibo man mano che il gattino cresce
Passaggio all'alimentazione adulta
Se avete deciso di passare a Hill's™ Science Plan™ Adult, introducete gradualmente il nuovo cibo per una settimana, mescolandolo con quello che è abituato a mangiare. Aumentate progressivamente le proporzioni del nuovo cibo fino a dargli solo Science Plan™ Adult. A quel punto potrà godere pienamente del gusto e dei vantaggi della qualità alimentare offerta da Science Plan™ Kitten.
Voi e il veterinario
Il vostro veterinario è la migliore fonte di informazioni riguardo alla salute e al benessere del vostro gattino. Chiedetegli di controllare il suo peso regolarmente: per il vostro amico a quattro zampe, raggiungere e mantenere il peso ideale non solo riduce il rischio di malattie, ma gli permette anche di vivere più a lungo, più sano e con una marcia in più.
Il vostro veterinario saprà indicarvi quale tra le tre seguenti opzioni è la più consigliabile per il vostro gattino:
Cibo a disposizione: il cibo è sempre disponibile.
Cibo limitato nel tempo: il cibo è disponibile per intervalli di tempo limitati.
Pasti: il gattino riceve quantità misurate di cibo ogni giorno in determinati orari.
Acqua
Il vostro gattino deve avere sempre a disposizione una scorta di acqua fresca. La mancanza di acqua prolungata può essere nociva per la salute del gattino.
Regalini e bocconcini
Siete tentati di passargli bocconcini "sottobanco"? Sappiate allora che sono un attentato a una dieta bilanciata. Cercate di non essere troppo generosi con i regalini appetitosi: in eccesso potrebbero provocare sovrappeso o squilibri alimentari.
Il passo successivo
Quando il vostro gatto raggiunge l'età adulta, a un anno, le sue necessità alimentari cambiano. In questa tappa ha bisogno di un alimento per gatti adulti che gli fornirà l'apporto di vitamine e di minerali specifici di cui ha bisogno. Hill's™ Science Plan™ è qui per questo. Le fasce d'età sono studiate appositamente per mantenere il vostro gatto in ottima salute per tutta la vita, a prescindere dalla razza o dallo stile di vita.