Separazioni

Published by
Tempo di lettura

Mai lasciarlo a casa da solo

Il cucciolo non va mai lasciato a casa da solo. L'Ente britannico contro il maltrattamento degli animali (RSPCA) ha accertato su oltre un milione di cani che l'essere lasciati a casa da soli causa loro grande angoscia, a tal punto da fare molto baccano e diventare distruttivi fino a mettere a soqquadro la casa. Quindi, se andate in vacanza o vi allontanate anche solo per un week-end, organizzatevi per tempo in modo da rispettare anche le necessità del vostro amico e non solo i vostri piani.

Canili: lasciare il cucciolo in canile rispettabile o in una pensione per animali significa assicurargli cure affidabili e attenzioni in un ambiente appositamente attrezzato, gestito da persone amanti degli animali che sanno come trattarli. È richiesto solo un certificato di vaccinazione aggiornato. Un'assicurazione per animali domestici, vostra o della pensione, sarà un elemento di tranquillità in più, in caso il cane abbia bisogno di cure urgenti durante la vostra assenza.

Il veterinario sarà in grado di dirvi quali siano i migliori canili o pensioni per animali nella vostra zona.

Amici: magari avete la fortuna di avere amici o familiari disposti a trasferirsi da voi durante la vostra assenza per badare alla casa e al cane. Si tratta di un'ottima soluzione se il cane ha troppe difficoltà ad allontanarsi da casa, ma assicuratevi che sappiano come comportarsi e che vadano d'accordo con il vostro piccolo amico.

 

 

Articoli Correlati

  • Un lui o una lei?

    Avete deciso la razza. Adesso dovrete decidere se prendere un maschio o una femmina.
  • Il premio giusto ogni giorno - non solo a Natale

    Tutti desiderano un premio speciale di tanto in tanto, specialmente ora che il Natale sta arrivando!
  • Carte in regola per il vostro cucciolo

    Come dicevamo, oltre ad applicare una targhetta identificativa sul collare del vostro cucciolo con i vostri dati di contatto per assicurarvi che vi sia restituito in caso di perdita, la legge impone che il cucciolo sia tatuato o abbia il microchip.
  • Abituarlo a collare e guinzaglio

    180680638 Ci vorrà qualche settimana prima che possiate portare il vostro cucciolo in giro con il guinzaglio (portatelo sempre in braccio fino a quando non sarà stato vaccinato, per evitare il rischio di infezioni), tuttavia potrete iniziare ad abituarlo al collare già qualche giorno dopo il suo arrivo a casa vostra.

Prodotti Correlati