[ ↓ skip to navigation ↓ ]

Come e quando dar da mangiare al tuo cane anziano?

È importante nutrire il tuo cane anziano con la giusta razione di cibo a determinati intervalli, ma non è facile - le esigenze alimentari variano notevolmente da un cane all’altro. Le raccomandazioni su alimenti umidi piuttosto che secchi sono solo l’inizio. È fondamentale per la salute del tuo cane tenere sempre sotto controllo le sue condizioni fisiche e adattare la razione giornaliera in base ai suoi bisogni specifici. Per mantenere il tuo cane in salute Hill’s consiglia i seguenti piccoli passi da seguire

  • Pesa il tuo cane
  • Nutrilo sulla base della guida nutrizionale e soprattutto le raccomandazioni del tuo veterinario
  • Valuta la sua condizione fisica utilizzando la scheda di valutazione per il Punteggio sulla Condizione Corporea ogni due o tre settimane nei primi sei mesi
  • Adatta la razione giornaliera in base ai risultati.
  • Ripeti

Cambiare alimentazione

Nel passaggio a Hill's Science Plan Canine Mature Adult Active Longevity, introduci il nuovo alimento gruadualmente nei primi 7 giorni. Fallo mischiando insieme l'alimento attuale con quantità crescenti di quello nuovo fino a quando mangerà solo Science Plan. In questo modo potrà gustare pienamente il sapore e beneficiare delle caratteristiche uniche della nutrizione superiore di Science Plan Canine Mature Adult Active Longevity.

Il tuo veterinario è la più autorevole fonte di informazione per la salute e il benessere del tuo cane anziano. Chiedi al tuo veterinario di aggiornarti regolarmente sul peso del tuo cane perchè raggiungere e mantenere il peso ideale non solo riduce alcuni rischi di insorgenza di patologie ma garantisce al tuo cane energia, vitalità e una vita più lunga e felice.

Chiedi al tuo veterinario quale fra questi tre metodi di nutrizione è il più adatto per il tuo cane anziano:

Libera scelta: il cibo è disponibile tutto il giorno
Disponibilità limitata: il cibo è disponibile per il tuo cane per un periodo limitato di tempo
Pasti: una definita razione è disponibile per il tuo cane a determinati orari nell’arco della giornata

Acqua

Il tuo cane deve avere disponibile un’adeguata quantità di acqua fresca tutto il giorno. Non avere acqua fresca da bere per un prolungato periodo di tempo può nuocere alla sua salute.

Premi e delizie

Anche se è una tentazione dargli dei bocconcini dalla tavola, questi non forniscono al tuo cane il giusto bilanciamento di nutrienti. Prova a farne a meno, poichè dargli troppi snack può portare ad un aumento di peso o ad uno squilibrio nutrizionale.

[ ↑ skip to content ↑ ]