Foto di un gatto delle foreste norvegesi

Gatto delle foreste norvegesi

Il gatto delle foreste norvegesi è un gatto di grandi dimensioni, con ossatura robusta e pelo folto. È muscoloso e ricorda il cacciatore di un tempo.
Taglia
Peso
Maschio grande >5 kg
Femmina grande >5 kg
Mantello
Lunghezza
Lungo
Texture
Dritto
Colore
Bianco, Nero, Blu, Rosso, Crema, Argento, Oro, Rosso, Cammeo, Tartaruga, Blu-crema, Marrone
Meno Allergenico
NO
Salute
Longevità
8-14 anni
Bisogni
High
Caratteristiche
Toelettatura
Bisogni sociali
Colore degli occhi
Blu, Verde, Oro, Occhi spaiati
Riconoscimento ufficiale
Associazioni
CFA, ACFA, FIFe, TICA
Prevalenza
Raro
Il Norvegese è una razza di grandi dimensioni e l'abbondanza di pelo lo fa sembrare ancora più grande.
Informazioni
Il gatto delle foreste norvegesi è un gatto di grandi dimensioni, con ossatura robusta e pelo folto. È muscoloso e ricorda il cacciatore di un tempo.
Personalità

Il Gatto delle Foreste Norvegesi è un gatto dolce e affettuoso. Apprezza le lodi e ama interagire con i suoi genitori. È un compagno affettuoso e crea un legame con i suoi genitori una volta che li accetta come suoi.

Il Norvegese non ha mai dimenticato le sue origini. È ancora un cacciatore nell'animo. Ama rincorrere i giocattoli come se fossero veri. È territoriale e pattuglia più volte al giorno per assicurarsi che tutto vada bene.

Cosa aspettarsi

Il Gatto delle Foreste Norvegesi tende a controllare bene la sua alimentazione, aumentando l'esercizio fisico e riducendo l'assunzione di cibo quando lo ritiene necessario. Se gli vengono forniti adeguati momenti di gioco e spazio per correre e scorrazzare, di solito non avrà bisogno di seguire un piano alimentare.

Essendo territoriale, il Norvegese ama avere spazio per creare il suo spazio. Gli piace correre, nascondersi e tendere agguati ai suoi giocattoli. È opportuno fornire loro posatoi e spazio per correre.

Il Norvegese deve essere toelettato quotidianamente per mantenere il pelo libero da nodi e grovigli, soprattutto durante la stagione della muta. Questa toelettatura può essere integrata nel tempo di gioco, ma in genere gli piace essere toelettato. Come per tutti i gatti a pelo folto, potrebbe essere necessario somministrare un rimedio contro le palle di pelo quando la muta è regolare.

Storia

Nella leggenda, un gatto si fa strada tra gli alberi della foresta, apparendo e scomparendo come per magia. A volte tutto ciò che si può vedere è la lunga e folta coda pelosa di questo gatto magico. Sa cosa sta succedendo quando l'uomo no. Sa persino cosa si cela nel cuore di un uomo. Questo splendido gatto con la sua adorabile e insolita coda è il Gatto delle Foreste Norvegesi.

Con una leggenda tanto bella quanto la razza stessa, gli allevatori norvegesi iniziarono a sviluppare il loro magico gatto delle foreste in una razza che sarebbe stata accettata per le esposizioni feline. Il Gatto delle Foreste Norvegesi fu esposto per la prima volta a una mostra felina in Norvegia prima della Seconda Guerra Mondiale.

Ci volle un po' di tempo prima che il Gatto delle Foreste Norvegesi arrivasse negli Stati Uniti, dove il Maine Coon, il gatto delle foreste nativo degli Stati Uniti, teneva già il paese incantato. Con un gruppo di allevatori dediti a mantenere il Gatto delle Foreste Norvegesi nelle esposizioni feline, questa razza divenne molto nota negli Stati Uniti, dove ha un seguito devoto.

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.

 

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.