Foto di un cane Wire Fox Terrier

Fox Terrier a pelo ruvido

Il Wire Fox Terrier è così chiamato per la consistenza densa e ruvida del suo pelo.
Taglia
Peso
Maschio 8-9 kg
Femmina 7-8 kg
Altezza (al garrese)
Maschio 38 cm
Femmina 36 cm
Mantello
Lunghezza
Medio
Texture
Doppio pelo, pelo duro, riccio
Colore
Bianco con marrone chiaro, nero, ecc.
Salute
Esercizio
>40 minuti/giorno
Livello di energia
Molto energico
Longevità
10-13 anni
Bisogni
High
Caratteristiche
Abbaiare
Russare
Sbavare
Toelettatura
Bisogni speciali
Scavare
Ricnoscimento ufficiale
Classe AKC (American Kennel Club)
Terrier
Classe UKC (United Kennel Club)
Terrier
Prevalenza
Comune
Come lo Smooth Fox Terrier, il Wire Fox Terrier è un cacciatore nato, allevato per il coraggio e la determinazione.
Informazioni
Il Wire Fox Terrier è così chiamato per la consistenza densa e ruvida del suo pelo.
Personalità

I Wire Fox Terrier sono vivaci e non si mimetizzano facilmente in casa. Si divertono quando gli viene assegnato un compito e si sforzano di compiacere i loro padroni. Per natura, amano scavare e potrebbero farlo, soprattutto se annoiati. Sono più adatti a una famiglia che desidera coinvolgere il proprio animale in molti giochi attivi.

Il Wire Fox Terrier è un cane vigile e avvertirà il suo proprietario se si avvicina un estraneo. Questi cani sono facilmente addestrabili e si consigliano corsi di obbedienza per frenare il forte istinto venatorio. Possono imparare ad andare d'accordo con altri animali domestici, ma i maschi possono essere aggressivi nei confronti di altri maschi.

Cosa aspettarsi

La considerazione più importante nel possedere un Wire Fox Terrier è l'energia sconfinata della razza. I Wire Fox Terrier sono ottimi compagni per i bambini, perché non si stancano mai di giocare o di giocare all'aria aperta. Sono desiderosi di compiacere e rispondono bene all'addestramento. Hanno bisogno di molto esercizio per mantenersi in forma.

Per mantenere il pelo sano è necessaria una spazzolatura regolare con una spazzola a setole naturali. Una tosatura occasionale del pelo può essere necessaria, ma ne ammorbidirà la consistenza; lo stripping manuale è necessario per mantenere la consistenza corretta, ma è troppo difficile per la maggior parte dei proprietari.

Storia

I maestri di Foxhound, desiderosi di un cagnolino veloce e vigile che potesse facilmente accompagnarli nella caccia, svilupparono il moderno Fox Terrier. Il compito del Fox Terrier a pelo ruvido era quello di collaborare con i cacciatori a cavallo che inseguivano la volpe. Come il Fox Terrier a pelo liscio, il Fox Terrier a pelo ruvido è un cacciatore naturale, allevato per coraggio e determinazione. Fino a poco tempo fa, le due razze erano considerate solo varietà di mantello all'interno della stessa razza.

Il Fox Terrier a pelo ruvido è originario dell'Inghilterra. Probabilmente si è sviluppato dall'incrocio tra il White English Terrier con il Bull Terrier o il Beagle. La caratteristica più importante è la taglia: il pelo ruvido deve essere abbastanza piccolo da potersi conficcare nel terreno per stanare la volpe. Il nome terrier deriva da "terra", che significa terra. Ogni terrier degno di questo nome doveva essere in grado di "andare a terra".

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un cane? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.

 

 

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un cane? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.