Hill's Logo

3 passaggi per cambiare con successo l’alimentazione del tuo cane

Ci sono diversi motivi per cui potresti aver bisogno di passare a un altro alimento per animali, ad esempio se il tuo cane ha bisogno di un alimento terapeutico o sta entrando in una nuova fase della vita. Quando arriverà il momento di cambiare nutrizione, vorrai farlo in un modo che non provochi mal di stomaco o altri problemi. Ecco tre suggerimenti che possono aiutarti:

1

Determinare la corretta porzione

bag of dry hills food with highlight on recommended feeding chart

Non è mai bene dare eccessive dosi al tuo cane, quindi assicurati che la quantità che gli dai sia appropriata per il suo peso e le sue esigenze di salute. La migliore risorsa a cui chiedere è il tuo veterinario, ma puoi anche controllare le guide di alimentazione sulla confezione delle crocchette per un'idea generale.

2

Segui questo programma di transizione di 7 giorni

Una volta che le tue porzioni sono corrette, diminuisci gradualmente la quantità di alimento per cani attuale (ossia quello vecchio), mentre aumenti la quantità di quello nuovo. Sii paziente: se sembra che il tuo cane abbia bisogno di un po' più di tempo, aggiungi un giorno o due in più al programma. .

pet food transition days 1-2
GIORNI 1-2
pet food transition days 3-4
GIORNI 3-4
pet food transition days 5-6
GIORNI 5-6
pet food transition day 7
GIORNO 7
3

Aggiungi alimenti in scatola come topper se necessario

dog eating from bowl with can of wet hill's food on the side

Alcuni cani sono un po' più testardi di altri e un po' di alimento umido può fare la differenza. Assicurati di verificare con il tuo veterinario le quantità corrette, in modo da non superare i suoi bisogni di apporto calorico giornaliero.

Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.

Find a dog food that fits your pet’s needs

Find a cat food that fits your pet’s needs